Ermal Meta e Fabrizio Moro leader della classifica Fimi post Sanremo 2018, ma Lo Stato Sociale domina tra i singoli

Ermal Meta e Fabrizio Moro debuttano sul podio della classifica Fimi del 16 febbraio dopo Sanremo 2018, ma Lo Stato Sociale presidia la Top Singoli

Ermal Meta e Fabrizio Moro

INTERAZIONI: 202

Dopo aver vinto il Festival tra mille polemiche per il ritornello della loro canzone, Ermal Meta e Fabrizio Moro guidano la classifica Fimi del 16 febbraio, la prima dopo la kermesse la cui topten inevitabilmente risente del classico effetto Sanremo.

Leader della classifica Ermal Meta, che riesce a scalzare dal vertice della classifica l’album Back Home di Madman: Non abbiamo armi, rilasciato durante la partecipazione al Festival di Sanremo su etichetta Sony Music, è la più alta nuova entrata della settimana e debutta direttamente al primo posto tra gli album più venduti in Italia tra il 9 e il 15 febbraio.

Se Rockstar di Sfera Ebbasta resta stabile al secondo posto, debutta sul podio l’altro vincitore del Festival di Sanremo, Fabrizio Moro, con la raccolta dei suoi successi a celebrare 10 anni di carriera, Parole rumori e anni.

Appena fuori dal podio, anche il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2018, Ultimo con l’album di debutto Peter Pan. Si ferma al quinto posto Back Home di Madman, che una settimana fa aveva esordito al vertice della classifica, seguito da un’altra new entry sanremese, Primati de Lo Stato Sociale.

Chiudono la topten Divide di Ed Sheeran, Essere qui di Emma Marrone, la new entry Alchemaya di Max Gazzè e Oh Vita! di Jovanotti.

Top10 classifica Fimi del 16 febbraio

Se la classifica degli album è guidata dai Meta-Moro, così ribattezzati durante la loro partecipazione alla 68a edizione del Festival di Sanremo, tra i singoli il primato assoluto va a Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza, brano che si è classificato al secondo posto in gara al Festival ma ha ottenuto un enorme riscontro radiofonico e nei download digitali. Seguono nella Top Singoli (Download e Streaming) Ermal Meta e Fabrizio Moro con la tanto chiacchierata canzone vincitrice Non mi avete fatto niente e l’altro brano sul podio del Festival di quest’anno, Il mondo prima di te di Annalisa.