Cast e personaggi di Everything Sucks! su Netflix, dal 16 febbraio il nuovo Stranger Things sugli anni ’90

Il cast e personaggi di Everything Sucks! la nuova serie originale di Netflix, disponibile da oggi, 16 febbraio, sulla piattaforma digitale per un viaggio negli anni '90 prima dell'avvento dei social e delle fake news.


INTERAZIONI: 13

Netflix compie un altro passo indietro nel tempo per lanciare cast e personaggi di Everything Sucks!, la nuova serie originale che approda da oggi, 16 febbraio, sulla piattaforma video on demand. Sulla scia di Stranger Things, la comedy creata da Ben York Jones (sceneggiatore di Like Crazy, che vinse il Sundance nel 2011) e Michael Mohan è pronta a imporsi come la nuova Stranger Things: ma cos’ha di diverso dalla pluripremiata serie sci-fi?

Dimenticate gli anni Ottanta, perché il cast e personaggi di Everything Sucks! vivono nel 1996 nella cittadina di Boring. Protagonisti sono un gruppo di liceali disadattati che frequentano corsi di teatro e si avvicinano a lezioni sull’audiovisivo: tra VHS, musiche di Alanis Morissette e battute sui CD, questi pre-adolescenti cercheranno di affrontare gli alti e bassi della vita scolastica del tempo, in un periodo storico di passaggio, quando ancora Internet era agli albori, prima dell’avvento dei social network, delle fake news e dell’attentato alle Torri Gemelle, che cambiò radicalmente la storia americana. La prima stagione è composta da 10 episodi dalla durata ciascuno di 24-25 minuti circa.

Le prime recensioni giunte dalla stampa estera sono molto buone, ed elogiano la scrittura e l’ambientazione, definendo la serie un incrocio tra Stranger Things e Big Mouth. L’Indiewire scommette che Everything Sucks! sarà il nuovo prodotto di Netflix che “farà il botto” quest’anno.

Il cast di Everything Sucks! è composto da attori tutti giovanissimi, alcuni alla loro prima apparizione in una serie tv: Peyton Kennedy (già vista in American Fable, e The Captive) interpreta la protagonista Kate Messner, Jahi Winston (The New Edition Story) veste i panni di un suo coetaneo, Luke O’Neil, Patch Darragh (Boardwalk Empire) e Claudine Nako (Grimm) hanno il ruolo dei loro rispettivi genitori; nel cast anche Sydney Sweeney nel ruolo di Emaline, Elijah Stevenson è Oliver, Quinn Liebling è Tyler e Rio Mangini è McQuaid.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=52&v=hf_YjzEvYeQ

Everything Sucks! è disponibile su Netflix da oggi 16 febbraio.