Rispolverata la foto della siringa al distributore di benzina: bufala o allarme rosso?

Sta nuovamente girando su Facebook una fake news che sarebbe il caso di arrestare. Ecco in cosa consiste

siringa al distributore di benzina

INTERAZIONI: 12

Sta prendendo piede nuovamente in queste ore la notizia che ci mostra la siringa al distributore di benzina. Si tratta di una foto che alimenta l’allarme sulla possibilità di contrarre pericolose malattie infettive in modo assolutamente stupido e che, non a caso, sta inducendo molti utenti a comprendere se si tratti di una bufala o meno. Come stanno le cose oggi 15 febbraio 2018? Dobbiamo stare attenti presso i distributori automatici, oppure si tratta di una notizia inventata ad arte? Cerchiamo di capirlo insieme.

In realtà la risposta è piuttosto semplice, soprattutto se pensiamo che abbiamo già affrontato la questione la scorsa estate. Si tratta a tutti gli effetti di una bufala, perché fino a questo momento non esistono denunce in grado di confermare l’ipotesi di un trend consolidato in merito alla presenza di una siringa al distributore di benzina. Come potrete notare dall’immagine che vi riporto di seguito, si tratta di una catena priva di ogni fondamento e che gira su Facebook addirittura dal mese di novembre.

Perché, vi chiederete, il caso di riprendere la bufala della siringa al distributore di benzina? Il motivo è semplice e si concentra sul fatto che nelle ultime ore c’è stata una nuova ondata di commenti e ricondivisioni al post appena riportato. Ecco perché ho deciso di trattare ancora una volta l’argomento, affinché si possa far presente a tutti che in realtà la bufala crea un falso allarme di cui tutto avremmo fatto a meno. Ancora oggi mi chiedo quale sia il ritorno per chi mette in giro certe voci.

Insomma, doveste imbattervi in una condivisione del genere su Facebook, fate sapere a chi ha riportato la notizia che la siringa al distributore di benzina è a tutti gli effetti una bufala che sarebbe meglio non alimentare. Anche voi l’avete vista in giro?