Ottimo supporto per Honor 8: anche l’aggiornamento B402 è pronto

Ancora un pacchetto migliorativo per lo smartphone non più giovanissimo. Di che cosa si tratta.

Honor 8

INTERAZIONI: 49

Non si annoiano di certo i possessori dell’Honor 8 in Italia come in Europa. Gli aggiornamenti non mancano per il dispositivo certo non più di primo pelo e ora tocca ad un nuovo firmware fare capolino per il modello in questione nelle sue molteplici varianti FRD-L19, FRD-L09 e FRD-L02. Di che cosa si tratta e quali novità sono garantite sul device?

Solo qualche giorno fa era stata la volta di un altro pacchetto firmware pensato per lo smartphone, ossia il B401 di cui pure abbiamo raccolto diversi feedback: quello appena segnalato oggi invece è l’update incrementale successivo, appunto il B402 che porta con se l’ultima patch di sicurezza di Google per risolvere minacce e vulnerabilità del sistema operativo ma in sostanza nessuna nuova funzione sul telefono. I possessori del device devono dunque accontentarsi di una migliore stabilità di sistema e dell’ottimizzazione delle performance del device.

Anche questo aggiornamento pensato per Honor 8, naturalmente, è ancora basato su Android 7.0, mentre l’interfaccia EMUI è la 5.0. Nonostante il discorso Android 8.0 Oreo sia in parte ancora aperto per il più non giovanissimo device, chiaro che gli attuali update siano decisamente prematuri per una svolta in tal senso. Come riportato già, la stessa divisione italiana si è pronunciata sulla questione nelle scorse ore, confermando intanto l’esperienza EMUI 8.0 in arrivo sul telefono e parlando di possibili novità relative anche ad Oreo ma di fatto non sbilanciandosi più di tanto.

Ritornando all’update B402, il primo avvistamento del pacchetto è avvenuto in Europa, dunque per il roll-out con notifica OTA per tutti i possessori italiani del device potrebbe prendere un po’ di tempo in più e dunque giungere  fra qualche giorno, al massimo tra una manciata di settimane. Continua dunque ad essere garantito un ottimo supporto software per il telefono, nonostante la sua non più giovane età.