Ossigeno di Manuel Agnelli su Rai3 slitta di una settimana: ecco la data ufficiale

Ossigeno di Manuel Agnelli su Rai3 slitta di una settimana rispetto alla data annunciata: ecco quando potremo vederlo ancora in televisione.

ossigeno di manuel agnelli

INTERAZIONI: 11

Ossigeno di Manuel Agnelli su Rai3 slitta di una settimana rispetto alla data annunciata in partenza. Il programma con il leader degli Afterhours sarà trasmesso in seconda serata a partire dal 22 febbraio, con orario fissato alle 23.05.

Tanti gli ospiti annunciati per il programma, con Paolo Bonolis e Claudio Santamaria tra i primi volti che si avrà modo di vedere in Ossigeno. Non mancherà lo spazio dedicato agli autori, come Paolo Giordano, o i cantanti della scena internazionale e italiana cone Joan As a Police Woman e Vasco Brondi.

Ossigeno si presenta come un viaggio emozionale fatto di musica e parole, di immagini e di storie personali che saranno guidate dallo spirito eclettico di Manuel Agnelli, artista simbolo della scena underground che ha raggiunto il meritato successo popolare con la partecipazione alle ultime due edizioni di X Factor nelle quali ha guidato la categoria degli Over e dei Gruppi.

Le puntate di Ossigeno saranno 5, con una storia da raccontare in ognuna di esse e ispirate in base alla presenza dei vari artisti in studio. Il programma offrirà anche l’occasione per raccontare l’Italia attraverso un itinerario fatto di città nelle quali approderà l’artista, tra queste Milano, Torino e Bologna.

Alla direzione artistica, non poteva mancare Rodrigo D’Erasmo, al fianco di Agnelli anche nelle sue ultime esperienze a X Factor. Le puntate di Ossigeno si svolgeranno dal Lanificio di Roma, che in qualche modo richiama gli esordi di Agnelli nei club in cui ha mosso i primi passi in musica. Gli Afterhours saranno anche in concerto al Mediolanum Forum di Assago per chiudere le celebrazioni del trentennale della formazione del gruppo.

“Ossigeno” è realizzato da Arcobaleno Tre. Gli autori sono Manuel Agnelli, Paolo Biamonte, Massimo Martelli, Sergio Rubino. La direzione musicale è di Rodrigo D’Erasmo. La regia è affidata a Gaetano Morbioli, la direzione della fotografia è di Massimo Pascucci.