È arrivata la felicità 2 tra il tumore di Angelica e i fantasmi di Orlando: le anticipazioni in conferenza stampa

Il dramma della malattia e la paura che tutto possa finire ma letto sempre in chiave ironica: i dettagli su È arrivata la felicità 2


INTERAZIONI: 7

È arrivata la felicità 2 è ufficialmente ai nastri di partenza. Nei giorni scorsi Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria sono stati a Sanremo 2018 per presentare la nuova stagione della fiction Rai e oggi hanno fatto lo stesso in conferenza stampa a favore di giornalisti e telecamere.

Insieme al resto del cast, a Tinni Andreatta, produttori e il regista Francesco Vicario, i due protagonisti hanno presentato la nuova stagione della serie che si aprirà con una brutta notizia per Angelica e Orlando sin dalla prima puntata. Proprio Santamaria parla del fatto che la cosa più importante è che tutti scopriremo cosa è successo dopo il famoso “E vissero felici e contenti” del finale della prima stagione ma tutto quello che vedremo metterà in apprensione il pubblico.

A raccontare qualche particolare in più sulla questione è proprio Claudia Pandolfi, la prima a prendere la parola in conferenza stampa: “Avevo il timore che la nostra storia prendesse una piega meno divertente e troppo drammatica. Proprio in occasione di questo episodio spiacevole è stato ancora più bello vedere Orlando, Angelica e la famiglia accorrere in suo soccorso. Sapevo che Angelica era una donna forte e centrata alla luce di quello che è successo nella prima stagione, ma non mi aspettavo che forse così agile, sorprendentemente straordinaria nella sua quotidianità. Non compie gesti memorabili, continua a fare le sue cose, non si piange addosso e trova forza ovunque, in tutti i membri della sua famiglia, non ultimo Orlando“.

Proprio a lui toccherà di starle “accanto in un modo davvero importante e ingombrante” e lo stesso Santamaria parla di questo momento raccontando alcuni dettagli per i quali la stessa produzione gli tappa subito la bocca. Ecco la fotogallery direttamente dalla conferenza stampa di oggi:

Orlando è spaventato per la crisi della coppia e per quello che è successo alla sua compagna: “Tira fuori gli scheletri del suo armadio, ha paura che queste persone possano non farcela e dovrà affrontare la paura per quello che sta succedendo. Ci sarà un confronto in cui lui, in lacrime, tira fuori il suo ricordo del passato in cui rivela che un suo amico del liceo….“. A questo punto viene fermato e svia il discorso con un divertente siparietto ma ormai la frittata è fatta.

In È arrivata la felicità 2, i due protagonisti tireranno fuori la forza dalla loro quotidianità e dal ballo e sarà bellissimo vederli lottare insieme senza mai rendere pesante la fiction.

Dall’altra parte troveremo Sabaudia che non ha grandi rapporti con la famiglia, la parte concreta della serie visto che ha cresciuto quattro figli da sola ed è sempre molto pratica. Secondo gli altri interpreti sicuramente: “I personaggi reagiranno al dramma e alle cose che succedono in questa stagione sempre con ironia lasciando da parte il cinismo del mondo reale”.

Novità importanti anche per gli altri personaggi tra matrimoni, l’arrivo di nuovi figli e rapporto difficili ma senza dimenticare mai il vero tema della fiction: “il family”.

È arrivata la felicità 2 prenderà il via martedì 20 e mercoledì 21 febbraio con una doppia puntata per poi andare in onda ogni martedì dal 27 febbraio.