Controindicato l’aggiornamento XXU1DRA2 Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM? Niente affatto

Niente affatto sconsigliato l'aggiornamento XXU1DRA2 di gennaio di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Da un paio di giorni a questa parte i possessori dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM hanno ricevuto l’aggiornamento XXU1DRA2 inclusivo della patch di sicurezza di gennaio, che mette al riparo i suddetti modelli da tutta una serie di vulnerabilità (su tutte quelle ormai conosciutissime, Meltdown e Spectre). Il firmware ricordiamo aver integrato il widget meteo di Galaxy S8 e Note 8, tra le novità più visibili, ed anche alcune ottimizzazioni mirate (quelle solite cui ognuno di voi dovrebbe essersi abituato, che promettono un miglioramento generale del sistema operativo).

Ebbene, a distanza di due giorni, non si segnalano lamentele particolari che dovrebbero esortare chi non ha ancora portato a termine l’aggiornamento XXU1DRA2 sul proprio Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM a rinunciare. La release ha da subito restituito buoni segnali, reagendo bene rispetto ai consumi (argomento su cui sicuramente bisognerà tornare passate almeno due settimane dall’installazione, affinché possa essere formulato un giudizio complessivo e basato su una certa cognizione di causa) ed in riferimento alla stabilità generale del software, che sembra girare abbastanza bene, al netto di eventuali impuntamenti e blocchi.

Pochi gli utenti che, al contrario, hanno riscontrato un certo calo della batteria: a loro consigliamo di lasciar trascorrere alcuni giorni prima di farsi prendere dall’ansia. Difatti, anche da precedenti esperienze, è emerso che, in seguito ad una serie di cicli di ricarica (almeno 4 o 5), il dispositivo prenda a stabilizzarsi, tornando a livelli di autonomia accettabili (facendo al contempo bene attenzione ai processi in background, che pure potrebbero incidere sulla durata della batteria).

Alla luce di quanto vi abbiamo qui raccontato, non vediamo controindicazioni apparenti che dovrebbero farvi desistere dall’installare a bordo di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge TIM l’aggiornamento XXU1DRA2 con patch di gennaio.