Sea of Thieves non avrà il solito editor dei personaggi

Sea of Thieves avrà un editor dei personaggi, ma non sarà come tutti gli altri.

Sea of Thieves

INTERAZIONI: 7

Rare ha svelato i primi dettagli di Sea of Thieves sull’editor dei personaggi. Fino ad oggi infatti non si conoscevano molti aspetti di questo titolo, eccetto per quelli svelati con la closed beta. Oltre ai primi dettagli sulle microtransazioni e sui requisiti di sistema, sono stati svelati i primi dettagli legati alla personalizzazione del proprio pirata e alla presenza di una serie di missioni che sembrano essere dei raid.

Questa volta quindi i dettagli svelati sono legati all’editor del gioco. Rare infatti ha reso noto che non ci sarà il classico menu per creare il proprio alter ego digitale, ma gli utenti avranno la possibilità di scegliere un pirata tra alcuni modelli generati dal sistema del gioco. In questo modo quindi gli utenti hanno la garanzia di avere a disposizione sempre volti diversi. Gli sviluppatori infatti ha preso questa decisione perché sono veramente pochi i giocatori che si divertono a creare un personaggio da soli e invece sono sempre più in aumento coloro che procedono con il modello predefinito per giocare.

Per quanto riguarda le nuove missioni inserite simili ai raid ci saranno anche degli avamposti segreti in cui gli utenti potranno accettare modalità ancora più complesse e potranno inoltre ricevere ricompense con loot unico, simili a quelle già presenti in Destiny e The Division.

Rare ha reso noto che in Sea of Thieves ci saranno alcuni viaggi in mare dove si può vedere un grande teschio apparire su un’isola che ha il compito di segnalare la presenza dei nemici controllati dall’IA. Questi ovviamente devono essere eliminati per poter ottenere una ricompensa. Sea of Thieves presto debutterà anche su Xbox Game Pass.

Gli sviluppatori hanno svelato anche un piano per aggiornamenti post lancio che includeranno tante novità, tra le quali la possibilità di raggiungere il grado di Capitano Leggendario. Sea of Thieves sarà disponibile dal 20 marzo per Xbox One e PC.