Ritardo per l’aggiornamento 2.5.0 di Fortnite, quando esce e cosa contiene

La patch di San Valentino di Fortnite uscirà durante il giorno dei single.

Fortnite

INTERAZIONI: 21

Il nuovo aggiornamento di Fortnite doveva uscire oggi 14 febbraio. Gli utenti praticamente hanno atteso tutto il giorno ma purtroppo non sono stati accontentati. Ora Epic Games ha fatto sapere a tutti che l’update V2.5.0 uscirà il giorno 15 febbraio. Aggiunge le skin di San Valentino e la balestra, oltre una nuova quest basata su una storia d’amore, lo avevamo detto anche la scorsa settimana. Non uscirà durante la Festa di San Valentino se ci pensate (ma durante la festa dei single, che buffa situazione),

Uno dei cambiamenti che sarebbe dovuto arrivare con l’update era il reset dell’oro stagionale. Un resent del genere avrebbe però causato la perdita per i giocatori del leftover gold, quindi il team di sviluppo ha pensato di convertire l’oro stagionale in biglietti Firecracker. Per ora le note di questa patch esistono solo in inglese, presto arriveranno in italiano. Precedentemente i giocatori erano stati informati che l’oro sarebbe stato resettato oggi 14 febbraio, subito dopo l’uscita dell’aggiornamento di Fortnite.

Per questo i giocatori di Fortnite hanno speso l’oro raccolto altrimenti sarebbe andato perduto. Il bello è che il reset non è accaduto, dato che la patch è stata rimandata a domani: “il nostro piano iniziale era il reset dell’oro stagionale nella versione 2.5.0, per evitare equivoci abbiamo convertito l’oro in biglietti Firecracker. dato il ritardo della build, non c’è nulla nell’event store. Abbiamo sbagliato nel comunicare tutto questo, i futuri reset saranno fissati per date specifiche”, ha detto Epic su Reddit. La conversione e le altre informazioni possono essere trovate a questo indirizzo.

Che Fortnite si stia trasformando in un nuovo Destiny 2? Notiamo ultimamente che i “game as services” stanno creando non pochi problemi soprattutto dal lato comunicazione. Milioni di giocatori contemporaneamente giocano a modalità come Battaglia Reale o ad altri eventi, mentre la comunicazione delle case di sviluppo latita o è spesso in ritardo. Speriamo che la situazione cambi al più presto.