Ufficiale dal 12 febbraio il Samsung Galaxy S8 con aggiornamento Oreo per tutti: Paesi coinvolti

Non ci sono più dubbi sullo stato dei lavori per il rollout di questo attesissimo firmware. La svolta annunciata da SamMobile

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 21

La settimana comincia con novità estremamente importanti per gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy S8 e che, al contempo, sono impazienti di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Pochi giorni fa abbiamo infatti constatato che in alcuni Paesi europei il produttore coreano ha iniziato a distribuire il tanto invocato pacchetto software per coloro che fanno parte del programma beta, con relativi riscontri che hanno generato i primi confronti del caso.

In merito abbiamo dedicato anche alcuni approfondimenti, ma oggi 12 febbraio occorre fare un passo in più, perché gli sviluppatori si apprestano a rendere disponibile il firmware per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8. La notizia è stata riportata direttamente da una fonte come SamMobile, che in questo senso ci ha fornito alcuni dettagli molto importanti. Come stanno realmente le cose per il top di gamma commercializzato poco meno di un anno fa? Analizziamo le news trapelate pochi minuti fa.

Secondo le ultime notizie, il gap tra beta tester ed “utenti normali” è stato superiore ad un giorno, contrariamente a quanto annunciato inizialmente dal produttore, ma da questo momento si registra la disponibilità dell’aggiornamento Android Oreo per tutti in alcuni Paesi. Basti pensare a Germania, India, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Belgio, mentre al momento della pubblicazione non abbiamo ancora indiscrezioni da mostrarvi in merito all’uscita di Oreo per chi dispone di un Samsung Galaxy S8 qui in Italia.

Cosa sappiamo finora? L’aggiornamento pare essere disponibile solo via OTA fino a questo punto ed il suo peso dovrebbe aggirarsi attorno a 1.3 GB. La speranza è che anche da noi possano esserci segnalazioni in queste ore. Se avete acquistato un Samsung Galaxy S8 no brand e dovesse giungervi l’apposita notifica per procedere, non esitate a commentare il nostro articolo di oggi.