Benissimo Huawei Mate 10 Lite con Oreo: aggiornamento entrato in test

Partito il programma beta Oreo anche per Huawei Mate 10 Lite (oltre che per Honor 7X, Huawei Nova Lite e Nova Youth)

Huawei Mate 10 Lite

INTERAZIONI: 11

Iniziamo a girare bene le cose anche per Huawei Mate 10 Lite, l’ultimo gioiellino del produttore cinese, che sappiamo essere molto apprezzato anche qui da noi.

Agli utenti italiani farà piacere apprendere che l’azienda di Shenzen ha predisposto, per questo ed alcuni altri device, l’inizio del programma beta, per testare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, in combo con l’interfaccia utente EMUI 8.0.

Come riporta la relativa pagina di ‘gizmochina.com‘, oltre a Huawei Mate 10 Lite, sono stati chiamati in causa anche altri dispositivi, tra cui Honor 7X, Huawei Nova Lite e Nova Youth. Un poker di smartphone che, pur non rientrando nella fascia top, sta comunque riscuotendo un certo successo tra gli appassionati dell’ormai blasonato brand, e per cui era arrivato anche il momento si parla della versione biscottata dell’OS mobile di Google.

Per quanto riguarda il timing, si parla la versione finale possa arrivare per questi quattro dispositivi nel periodo compreso tra aprile e giugno, e dunque nel pieno del Q2 2018. Lo stato dei lavori, tuttavia, appare alquanto avanzato, e dunque non ci stupiremmo nel caso in cui il produttore riuscisse ad avviare la distribuzione ufficiale dell’aggiornamento Oreo con EMUI 8.0 a bordo di Huawei Mate 10 Lite, e degli altri tre modelli sopra menzionati, già nell’arco dei prossimi due mesi.

Ancora non sappiamo se sarà o meno previsto un programma beta anche per l’Italia, o se il pacchetto finale verrà direttamente divulgato a tempo debito, non appena terminate tutte le prove del caso localmente (ci sarebbero dei pro e dei contro in entrambe le situazioni).

In ogni caso, potranno dirsi soddisfatti i possessori di Huawei Mate 10 Lite, device che, nonostante sia passato poco tempo dalla sua commercializzazione, si è già dimostrato all’altezza di alcuni altri device, ben più costosi e pubblicizzati.