Le Vibrazioni al Festival di Sanremo 2018 con Così Sbagliato, il video della serata finale

Serata finale per Le Vibrazioni che sanciscono con il Festival della Canzone italiana il loro ritorno sulla scena.


INTERAZIONI: 115

Le Vibrazioni al Festival di Sanremo 2018 portano una sferzata di energia nella puntata finale della kermesse. Il brano Così Sbagliato segna la reunion della band, che si era presa una pausa dalle scene a tempo indeterminato nel 2012. Francesco Sarcina e gli altri membri del gruppo hanno continuato a fare musica in modo indipendente, per poi ritrovarsi e pubblicare proprio ieri il quinto album, che porta proprio il nome V.

Le Vibrazioni ieri sera si sono esibiti insieme a Skin per la serata dei duetti, proponendo una versione molto intrigante della loro Così Sbagliato, per cui Skin ha anche scritto una parte in inglese. La cantante degli Skunk Anansie si è presentata con un abito coloratissimo; la sua voce graffiante si è sposata benissimo con quella di Sarcina, regalando nuove sfumature rock a un brano già estremamente grintoso.

La canzone è stata scritta a 8 mani da Francesco Sarcina, Davide Simonetta, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, quest’ultimo autore anche della fortunata Occidentali’s Karma. Inspiegabilmente la band non è riuscita a incontrare i gusti delle giurie, che li hanno posizionati sempre tra la zona rossa e quella gialla. Le Vibrazioni hanno portato un brano molto maturo, ma allo stesso tempo incredibilmente fedele allo stile che li ha contraddistinti fin dai tempi Dedicato a Te.

Dopo il concerto del 14 dicembre, in cui il gruppo ha ufficializzato la reunion dallo stesso palco da cui aveva annunciato lo stop, Le Vibrazioni potranno essere ascoltati dal vivo nell’imminente tour. Oltre ai live show sarà possibile incontrare la band durante l’instore tour di promozione per V. che toccherà le principali città italiane.

Il video de Le Vibrazioni al Festival di Sanremo 2018 nella puntata finale può essere rivisto qui.

Il testo di Così Sbagliato può essere consultato qui
I video delle puntate precedenti sono disponibili qui: prima puntataseconda puntataserata dedicata ai duetti