Video di Giovanni Caccamo con Arisa a Sanremo 2018, un duetto con “l’amica speciale” per celebrare l’amore Eterno

Per la serata dei duetti, Giovanni Caccamo sceglie Arisa per presentare una nuova versione del suo brano sanremese: video in Eterno.


INTERAZIONI: 259

La quarta serata del Festival di Sanremo 2018 è dedicata ai duetti e, sul palco dell’Ariston, Giovanni Caccamo sceglie Arisa per dare vita a una particolare versione a due voci della sua Eterno.

La cantante, già vincitrice della competizione per ben due volte – nel 2009 nella categoria delle Nuove Proposte e nel 2012 in quella dei Campioni -, ha scelto di affiancare l’amico e collega siciliano, esibendosi sulle note di Eterno, una dichiarazione sui sentimenti e sull’amore scritta da Caccamo e Cheope.

Questa nuova versione di Eterno, presentata per la prima volta questa sera, venerdì 9 febbraio, ha tutte le carte in regola per poter essere incisa così come ha dichiarato il giovane artista negli scorsi giorni ai microfoni di Radio Italia e l’esibizione di questa sera ha confermato, ancora una volta, l’enorme potenziale del brano.

Legati da una profonda amicizia e da una grande ammirazione, Giovanni Caccamo si è detto onorato di poter cantare a fianco di Arisa, unica artista che è stata in grado di “saper cantare con la propria anima”. La cantautrice, così come ha dichiarato più volte, non ha esitato di fronte alla proposta del cantautore classe 1990 scoperto da Franco Battiato, già vincitore del Festival nella categoria delle Nuove Proposte, accettando l’invito ufficiale a salire sul palco della riviera ligure.

Intervistata dalla Vita in Diretta poco prima di salire sul palco, la cantante lucana ha raccontato anche i retroscena del suo nuovo look, riferendosi in particolare all’apparecchio che ha scelto di indossare pochi mesi prima di accettare la proposta di Caccamo.

In occasione della conferenza stampa tenuta all’Ariston, il cantautore ha raccontato un po’ il suo album – che porta il titolo omonimo del singolo -, la scelta del brano e il perché, secondo lui, i sentimenti possono essere eterni. Un’idea frutto anche dell’amore, a cui lo stesso artista crede fortemente e, per questo motivo, ha pensato di presentare una canzone per lui così importante al Festival di Sanremo 2018.

Il cantautore di Modica non è nuovo ai duetti – nel 2016 partecipò alla competizione canora con l’amica e conterranea Deborah Iurato conquistando un ottimo terzo posto – e già in passato ha dimostrato che l’affiancamento con un’altra artista può rivelarsi, alla fine, un’accoppiata vincente.

Eterno di Giovanni Caccamo a Sanremo 2018, il testo della ballata orchestrale che canta l’amore