Scaletta della finale del Festival di Sanremo 2018 con Laura Pausini: l’ordine di uscita dei Campioni e gli ospiti del 10 febbraio

Questa sera, sabato 10 febbraio, la quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo 2018: la scaletta con l'ordine di esibizione dei Campioni

scaletta della 3ª serata di sanremo 2018

INTERAZIONI: 571

La scaletta della finale del Festival di Sanremo 2018 è stata annunciata nel corso della conferenza stampa di oggi, venerdì 10 febbraio. Dopo il vincitore della categoria delle Nuove Proposte, è oggi il momento di scoprire il nome del vincitore della categoria dei Campioni, il podio e la classifica generale che – a sorpresa – verrà comunicata dalla posizione numero 20 alla posizione numero 1.

Sebbene nelle scorse serate sia stata nascosta, svelata solo in modo parziale (una sola giuria ed artisti suddivisi per fasce), questa sera conosceremo finalmente l’esatto posizionamento dei Campioni in gara al 68° Festival di Sanremo, attesi per esibirsi per la quarta volta stasera.

La scaletta della finale del Festival di Sanremo 2018, in scena al Teatro Ariston e in diretta su Rai1 oggi, sabato 10 febbraio, prevede un’apertura con Luca Barbarossa e la sua Passame er sale.
A seguire, sul palco saliranno Red Canzian, The Kolors ed Elio e le storie tese. Ron, Max Gazzè e Annalisa sono gli artisti successivi in scaletta ed anticipano Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico e Giovanni Caccamo.

Lo stato sociale questa sera promette di sorprendere ancor più delle serate precedenti. La scaletta prosegue con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci prima di Nina Zilli, Noemi ed altre due coppie: Ermal Meta e Fabrizio Moro e Enzo Avitabile e Peppe Servillo. Gli ultimi due artisti attesi sul palco per esibirsi questa sera sono le vibrazioni e Mario Biondi.

Scaletta della finale del Festival di Sanremo 2018:

Luca Barbarossa
Red Canzian
The Kolors
Elio e le storie tese
Ron
Max Gazzè
Annalisa
Renzo Rubino
Decibel
Ornella Vanoni, Pacifico e Bungaro
Giovanni Caccamo
Lo stato sociale
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Diodato e Roy Paci
Nina Zilli
Noemi
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Le Vibrazioni
Mario Biondi

La classifica verrà comunicata al termine delle esibizioni e svelerà l’ordine di posizionamento dalla 20 alla 4. Il podio verrà comunicato in modo casuale, a seguire verrà riaperta la votazione (televoto, giuria di esperti e sala stampa) che porterà a decretare il vincitore dei Campioni.

Attesissima ospite questa sera è la cantante italiana Laura Pausini. Tra gli ospiti italiani anche il trio composto da Nek, Francesco Renga e Max Pezzali e Fiorella Mannoia. Antonella Clerici sarà tra gli ospiti con Sanremo Young.