Giovanni Caccamo alla finale del Festival di Sanremo 2018 con Eterno: il video dell’ultima serata del 10 febbraio

Il ventisettenne di Modica ripresenta Eterno per un'ultima volta al Festival di Sanremo 2018: il video dalla serata finale.


INTERAZIONI: 157

Superata la prova del duetto in compagnia di Arisa – grazie alla quale è riuscito a raggiungere la zona verde della classifica stilata dalla giuria degli esperti -, Giovanni Caccamo alla finale del Festival di Sanremo ci riprova e, questa volta, si affida al parere del pubblico da casa.

Il cantante siciliano è tornato questa sera, sabato 10, sul palco del Teatro Ariston con la sua Eterno, il brano che celebra la bellezza dell’amore e dei sentimenti considerati da lui eterni. Una ballata romantica scritta a quattro mani dal giovane cantautore e da Alfredo Rapetti, in arte Cheope, con il quale è riuscito ad emozionare i giurati presenti in platea nella serata di ieri, venerdì 9 febbraio.

Accompagnato da una delle voci più belle della musica italiana come Arisa, Giovanni Caccamo ha presentato una particolare versione del brano sanremese che, come ha dichiarato a Radio Italia qualche giorno fa, ha ampie possibilità di poter essere incisa ma, al momento, non c’è nulla di certo.

Dopo la bocciatura delle prime due esibizioni, sia da parte della giuria demoscopica che da parte della Sala Stampa e Tv, il ventisettenne di Modica si è preso la sua rivincita anche grazie all’amica Arisa, protagonista assoluta del duetto di ieri sera.

Per la serata finale del Festival di Sanremo 2018, Giovanni Caccamo è tornato sul palco della competizione canora per un’ultima volta intonando così la sua Eterno, singolo contenuto anche nel suo nuovo progetto discografico già disponibile da ieri in tutti i negozi di dischi e in digital download.

Dopo Sanremo 2018, il cantautore già vincitore del Festival nel 2015 nella sezione delle Nuove Proposte, partirà per il suo instore tour che lo porterà in diverse città italiane per presentare il suo terzo album di inediti. Gli appuntamenti sono stati annunciati nei giorni scorsi proprio da Caccamo all’interno dei suoi profili social e, per il momento, si concluderanno il 24 febbraio con l’ultima data di Bologna.

Eterno di Giovanni Caccamo a Sanremo 2018, il testo della ballata orchestrale che canta l’amore