Classifica di Sanremo 2018 dopo i duetti della quarta serata del 9 febbraio: le posizioni occupate dai Campioni

La classifica della quarta serata del Festival di Sanremo 2018: le aree occupate dai 20 Campioni il 9 febbraio.


INTERAZIONI: 73

La classifica di Sanremo 2018 dopo i duetti della quarta serata del 9 febbraio è stata annunciata di conduttori del 68° Festival della canzone italiana al termine delle esibizioni.

Anche questa volta non una classifica complessiva di tutti i voti ricevuti dai Campioni bensì il parziale emerso dalla votazione della giuria di esperti che stasera ha votato per la prima volta.

Gli esperti selezionati dalla commissione artistica per esprimente un voto sulle esibizioni dei 20 Campioni sono: Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Andrea Scanzi e Mirca Rosciani. A guidarla c’è Pino Donaggio.

Il voto degli esperti pesa per il 20% nella serata di duetti, per il 30% pesa invece il voto della sala stampa mente il restante 50% è coperto dal voto del pubblico espresso attraverso il televoto.
La classifica complessiva includerà tutti i voti di tutte le giurie che si sono espresse nel corso delle cinque serate del 68° Festival di Sanremo e verrà svelata – solo per il podio – sabato 10 febbraio in diretta televisiva.

Fino a quel momento, invece, le classifiche divulgate saranno sempre e solo parziali e terranno in considerazione esclusivamente la votazione di una delle giurie coinvolte. Nel giorno della finale delle Nuove Proposte, per i 20 Campioni viene svelato il voto della giuria di esperti.

LA CLASSIFICA DI SANREMO 2018, QUARTA SERATA DEL 9 FEBBRAIO
Zona blu (alta):
Max Gazzè
Luca Barbarossa
Giovanni Caccamo
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Ron
Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
Diodato e Roy Paci

Zona gialla (media):
Le Vibrazioni
Annalisa
The Kolors
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Red Canzian
Lo Stato Sociale

Zona rossa (bassa):
Decibel
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Noemi
Renzo Rubino
Mario Biondi
Elio e le storie tese
Nina Zilli

Nel corso della serata di venerdì 9 febbraio, i Campioni hanno presentato i propri brani per la terza volta, in duetto con ospiti italiani o internazionali da loro scelti per fornire una nuova interpretazione del brano in gara.
Domani sera, invece, durante la finalissima del Festival di Sanremo, i 20 Campioni torneranno ad esibirsi in solitaria.

Nel corso della serata di domani verrà assegnato anche il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla ai Campioni, mentre gli stessi premi relativi alle Nuove Proposte sono stati assegnati venerdì 10 febbraio.