Il Congiuntivo di Lorenzo Baglioni da record a Sanremo 2018, sfida a 2 con Ultimo tra le Nuove Proposte

Il premio delle Nuove Proposte sembra essere destinato ad uno tra Lorenzo Baglioni ed Ultimo.

Lorenzo Baglioni video più visto Sanremo 2018

INTERAZIONI: 379

Un successo travolgente per Il Congiuntivo di Lorenzo Baglioni: il videoclip ufficiale del brano è il più visto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018 e, tra ironia e intenti didattici, procede speditamente verso la finalissima dei Giovani attesa per stasera, venerdì 9 febbraio, in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston di Sanremo.

Con oltre 2 milioni di visualizzazioni, il cantante mette a segno un record: nessun artista delle Nuove Proposte è infatti arrivato, prima d’ora, sul palco dell’Ariston con un simile risultato.

Il Congiuntivo di Lorenzo Baglioni vanta un video articolare in cui il cantante prova ad insegnare l’uso del congiuntivo ad un corteggiatore molto impacciato che sta cercando di conquistare una ragazza innamorata di Dante Alighieri e della consecutio temporum.

Lorenzo Baglioni è un artista che spazia dal teatro al cinema e alla TV, sarà prossimamente conduttore su Sky Uno di un programma didattico che ruba il titolo al suo disco d’esordio, Bella, Prof!. Baglioni condurrà un edutainment in onda a marzo su Sky per 12 puntate ed affronterà materie scolastiche diverse spaziando dalla biologia alla fisica, dalla matematica al latino.

Ogni episodio durerà 5 minuti e svelerà un videoclip inedito del nuovo album di Lorenzo Baglioni, seguito da una vera e propria lezione didattica presieduta dal conduttore con un professore della materia. Successivamente, Baglioni partirà in tour. L’anteprima farà tappa a Bologna (14 marzo – Teatro Dehon), Roma (19 marzo – Teatro Italia), Firenze (21 marzo – Teatro Obihall), Venezia (22 marzo – Teatro Don Bosco di Chioggia), Milano (28 marzo – Teatro Nuovo).

Prima delle sue attività promozionali, Baglioni è atteso questa sera sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con Il Congiuntivo, che vanta anche il terzo posto nella Viral Chart di Spotify.
Immediatamente alle spalle di Lorenzo Baglioni si posiziona Ultimo con il singolo Il ballo delle incertezze, per quel che riguarda i video delle Nuove Proposte più visti del momento.

Il video ufficiale de Il congiuntivo di Lorenzo Baglioni (più di 2 milioni di visualizzazioni):

Il video ufficiale de Il ballo delle incertezze di Ultimo (1 milione e mezzo di visualizzazioni):