Video di Noemi al Festival di Sanremo 2018 con Non smettere mai di cercarmi e la sua scollatura vertiginosa

La cantante romana ritorna sul palco del Festival di Sanremo in occasione della terza serata: il video in Non smettere mai di cercarmi.


INTERAZIONI: 176

Noemi al Festival di Sanremo 2018 torna sul palco in occasione della terza serata trasmessa in diretta su Rai 1 giovedì 8 febbraio.

Il suo brano, Non smettere mai di cercarmi, non era tra i favoriti di questa edizione ma, durante il debutto dello scorso martedì, la giuria demoscopica ha ribaltato le prospettive iniziali collocando l’artista romana nella zona alta della classifica di gradimento.

Quella del 6 febbraio, però, era soltanto una classifica provvisoria e i primi risultati complessivi – dati da una somma delle preferenze espresse dalle varie giurie  – verranno resi noti solo sabato sera in occasione della finale. Nonostante ciò, si tratta comunque di un ottimo inizio per Noemi, che si presenta al suo quinto Sanremo con un brano scritto da lei in collaborazione con Massimiliano Pelan, Diego Calvetti e Fabio De Martino. Il testo, così come aveva raccontato la stessa artista nelle interviste realizzate prima del Festival, è una riflessione sull’importanza dei legami, alcuni dei quali risultano indissolubili anche dopo la loro fine.

Salire sul palco dell’Ariston rappresenta, ancora oggi, per Noemi una grande emozione anche se ormai la si può considerare una veterana del Festival di Sanremo. L’ultima partecipazione risale al 2016 quando con il brano, La borsa di una donna, la cantante si è classificata all’ottavo posto.

Protagonista di uno spiacevole episodio reso pubblico dalla stampa nella giornata di oggi, Noemi tornerà ad esibirsi sul palco dell’Ariston nella serata dedicata ai duetti in programma domani, venerdì 9 febbraio. Veronica Scopelliti – vero nome dell’artista – verrà affiancata dalla collega Paola Turci e proporrà una nuova versione di Non smettere mai di cercarmi.

Il brano presentato alla 68^ edizione sarà contenuto nel nuovo progetto discografico di Noemi dal titolo La Luna, il cui rilascio nei negozi di dischi e in digital download è previsto per domani, venerdì 9 febbraio. Oltre alla canzone sanremese, nel nuovo album – che arriva a distanza di due anni da Cuore D’Artista – troveremo il primo singolo di Noemi, Autunno, già pubblicato lo scorso settembre.

Non smettere mai di cercarmi di Noemi a Sanremo 2018, testo del brano che anticipa La Luna

Il video dell’esibizione di Noemi nella terza serata di giovedì 8 febbraio è disponibile qui.