Ufficiale Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus oggi 8 febbraio: aggiornamento partito in Europa

Roll-out partito proprio in queste ore. I cugini tedeschi con Android 8.0 subito a disposizione, previsioni italiane.


INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è finalmente realtà in questi minuti, in via ufficiale, con la distribuzione dell’importante pacchetto relativo al major update appena partita in Europa.  Il sistema operativo nella sua ultima versione Android 8.0, proprio in questi minuti, ha iniziato ad interessare gli utenti beta tester tedeschi e dunque la relativa diffusione del firmware per tutti può dirsi ufficialmente partita.

Il pacchetto ora in distribuzione è siglato come SM-G955XXU1CRAP, in realtà pensato per la variante Galaxy S8 Plus del 2017, appunto quella tedesca no brand. Per quella flat, di certo, il roll-out sarà contestuale e avrà il via sempre in giornata. Come specificato pure qualche giorno fa, per forza di cose e come è giusto che sia, l’aggiornamento Oreo è partito prima per i tester che hanno già sperimentato l’update Android 8.0. Per questi ultimi, il rilascio non sarà chissà quanto voluminoso in termini di peso, proprio perché a bordo dei loro telefoni sarà giù presente il pacchetto sperimentale da svariate settimane. Per tutti gli utenti “pubblici”, cioè coloro che non hanno partecipato a nessuna fase preventiva del rilascio, ecco che la distribuzione via OTA della notifica di adeguamento dovrebbe arrivare solo con un minimo di scarto, come pure dichiarato, anche a distanza di uno o al massimo due giorni.

I Samsung Galaxy S8 e S8 Plus quando riceveranno l’aggiornamento Oreo in Italia visto il passo in avanti compiuto oggi in Germania? Per quanto non possiamo fornire una data precisa per la distribuzione, il passo compiuto per i cugini tedeschi, ci fa credere che il passaggio da Nougat al nuovo sistema operativo possa essere davvero molto veloce. Per quanto nel nostro paese non ci sia stato alcun programma beta sperimentale, vista l’importanza del mercato nostrano per il brand, ci sono pochi dubbi sul fatto che potremmo attenderci l’alert di disponibilità del corposo pacchetto software nell’immediato futuro. Naturalmente vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda