Scaletta della 3ª serata di Sanremo 2018 con ospiti Giorgia e Negramaro l’8 febbraio: ordine delle esibizioni

Scaletta della 3ª serata di Sanremo 2018 tra ospiti nazionali e internazionali: sul palco anche Gino Paoli e Danilo Rea per l'omaggio a De Andrè.

scaletta della 3ª serata di sanremo 2018

INTERAZIONI: 514

La scaletta della 3ª serata di Sanremo 2018 ci mette di fronte a una serata ricca di ospiti ed esibizioni. Dopo il successo delle prime due, Claudio Baglioni ci invita ancora all’interno della sua avveniristica sala da concerto, nella quale ospiterà alcuni grandi nomi della musica italiana ma anche internazionale come James Taylor.

Attesa anche la gara dei Big, con le ultime dieci esibizioni. Ancora in forse la presenza di Ermal Meta e Fabrizio Moro, che potrebbero essere squalificati per il presunto plagio della loro Non mi avete fatto niente, ancora oggetto di valutazioni da parte della Rai.

Secondo quanto riportato durante la serata, i due artisti sono chiamati a esibirsi nella competizione del giovedì, nella quale avrebbe dovuto cantare Renzo Rubino con Custodire. Sulla scelta di Rai, il pubblico continua a essere diviso anche se nessuno ha messo in dubbio la buona fede dei due artisti che sono tutti concordi nel ritenere saldissima.

In access prime time, si attende l’esibizione delle 4 Nuove Proposte, anticipate dalla prima parte della squadra che si è esibita sul palco il 7 febbraio, in occasione della 2ª serata. Questo l’ordine di apparizione delle Nuove Proposte in gara l’8 febbraio:

Mudimbi – Il mago
Eva – Cosa ti salverà
Ultimo – Il ballo delle incertezze
Leonardo Monteiro – Bianca

I cantanti in gara saranno giudicati dal televoto, dalla giuria demoscopica e dai giornalisti della sala stampa con un peso che inciderà rispettivamente per il 40% e il 30% per le due giurie.

I 10 Big in gara sono invece i seguenti, espressi in ordine di uscita.

Giovanni Caccamo – Eterno
Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
Luca Barbarossa – Passame er sale
Enzo Avitabile con Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
Max Gazzé – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
Noemi – Non smettere mai di cercarmi
The Kolors – Frida – Mai mai mai

Tra gli ospiti, sono attesi Giorgia e James Taylor ma anche i Negramaro – che presenteranno il loro nuovo singolo – e Gino Paoli e Danilo Rea, con i quali Claudio Baglioni omaggerà i grandi Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi. Tra gli altri, anche Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi e Nino Frassica.