Classifica della seconda serata del Festival di Sanremo 2018: le posizioni di Campioni e Nuove Proposte il 7 febbraio

La seconda classifica parziale del 68° Festival della canzone italiana.


INTERAZIONI: 40

La classifica della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 è stata rivelata al termine della serata in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston di Sanremo mercoledì 7 febbraio per quanto riguarda i Campioni. La classifica delle Nuove Proposte, invece, è stata comunicata subito dopo le esibizioni dei 4 giovani in gara.

Dopo la presentazione delle 20 canzoni in gara nella categoria dei Campioni avvenuta nel corso della prima serata di martedì 6 febbraio, nella seconda serata del Festival di Sanremo 2018 abbiamo ascoltato la metà dei brani in gara, 10 canzoni.

Gli artisti che si sono esibiti mercoledì 7 febbraio sono stati, in ordine di scaletta, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le storie tese, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Renzo Rubino, Annalisa e Decibel. La gara dei Big ha avuto inizio subito dopo quella delle Nuove Proposte che ha visto sul palco i primi 4 giovani, ovvero: Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane ed Alice Caioli.

Gli artisti della categoria dei Campioni e della categoria delle Nuove Proposte che non si sono esibiti nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio, lo faranno nella terza serata di giovedì 8 febbraio. Ritroveremo, poi, i 20 Campioni nella serata di venerdì 9 febbraio per i duetti con gli ospiti. Per la stessa serata è attesa la finale delle Nuove Proposte.

Campioni che si sono esibiti nella seconda serata del Festival di Sanremo 2018, 7 febbraio:

Le Vibrazioni
Nina Zilli
Diodato e Roy Paci
Elio e le storie tese
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico
Red Canzian
Ron
Ermal Meta e Fabrizio Moro SOSPESI, si è esibito Renzo Rubino
Annalisa
Decibel

La classifica della seconda serata del Festival di Sanremo 2018 è parziale e tiene conto esclusivamente dei voti espressi dalla giuria della sala stampa che questa sera ha votato insieme al pubblico (televoto) e alla giuria demoscopica.

Classifica provvisoria sala stampa:
Zona alta: Diodato con Roy Paci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ron.
Zona intermedia: Le vibrazioni, Annalisa, Decibel.
Zona bassa: Nina Zilli, Elio e Le Storie Tese, Red Canzian, Renzo Rubino.

Per quanto riguarda le Nuove Proposte, invece, la classifica parziale è quella della giuria demoscopica che ha così votato:
1. Alice Caioli
2. Lorenzo Baglioni
3. Giulia Casieri
4. Mirkoeilcane