Video di Renzo Rubino a Sanremo 2018 con Custodire dopo la sospensione di Ermal Meta e Fabrizio Moro nella 2ª serata

Il cantante pugliese torna sul palco dell'Ariston con un giorno d'anticipo dopo la sospensione dalla gara di Ermal Meta e Fabrizio Moro: il video in Custodire.


INTERAZIONI: 72

La sospensione temporanea di Ermal Meta e Fabrizio Moro anticipa la seconda performance di Renzo Rubino a Sanremo 2018.

Il giovane artista pugliese, atteso sul palco nel corso della terza serata per riproporre la sua Custodire, è stato chiamato a sostituire il duo momentaneamente sospeso dalla gara, presentando così per la seconda volta – e con un giorno d’anticipo – il brano dedicato ai genitori.

Giunto alla terza partecipazione alla prestigiosa kermesse canora, Renzo Rubino torna sulla riviera ligure con una canzone nata anche dalla collaborazione con uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano come Giuliano SangiorgiCustodire – scritta interamente dal cantante – è una dedica ai propri genitori, separati ormai da diverso tempo, che Renzo Rubino ha scelto di portare a Sanremo 2018 nella speranza di ottenere quel riconoscimento tanto ambito sfuggitogli nelle precedenti edizioni.

Classificatosi per ben due volte al terzo posto, prima nella sezione delle Nuove Proposte e poi in quella dei Campioni, Rubino non si è dato per vinto e grazie anche al suo collaboratore Marcello Franceschi ha scelto di partecipare all’edizione 2018 della prestigiosa competizione canora.

Dopo l’esibizione nel corso della prima serata, trasmessa in diretta ieri sera su Rai 1, il cantautore pugliese non è riuscito a convincere la giuria demoscopica (il cui voto influisce del 30% su quello totale) che ha scelto di relegarlo nella parte centrale della classifica, la cosiddetta zona gialla. Il ritorno sul palco di questa sera, quasi un po’ improvvisato visto gli ultimi avvenimenti della serata, potrebbe cambiare le carte in tavola ma solo giovedì sera scopriremo quali saranno i primi verdetti di questa 68^ edizione del Festival di Sanremo.

Affiancato da Serena Rossi, Renzo Rubino tornerà a cantare la sua Custodire il prossimo venerdì presentando così una particolare versione del brano sanremese, contenuto nel repackaging del suo ultimo album Il gelato dopo il mare che conterrà anche un altro inedito.

Testo di Custodire di Renzo Rubino, al Festival di Sanremo 2018 il singolo prodotto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Il video della seconda esibizione di Renzo Rubino nella serata del 7 febbraio è disponibile qui.