Video di Gianni Morandi a Sanremo 2018 con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti in Una vita che ti sogno

Video del duetto di Gianni Morandi a Sanremo 2018 con Tommaso Paradiso in Una vita che ti sogno

Gianni Morandi a Sanremo 2018

INTERAZIONI: 509

Già veterano del Festival tra partecipazioni in gara e conduzioni, Gianni Morandi a Sanremo 2018 è arrivato con un amico al seguito: il cantautore di Monghidoro ha voluto con sé sul palco un giovane cantautore al suo esordio al Festival, Tommaso Paradiso.

Voce dei Thegiornalisti, nonché autore di una miriade di testi per una miriade di artisti più o meno in vista nel panorama musicale italiano, Paradiso ha fatto il suo debutto sul palco dell’Ariston tra quelli che la Hunziker ha definito “due monumenti della musica italiana“.

Il loro duetto nel brano Una vita che ti aspetto (modificato dal conduttore in Una vita che ti sogno) è stato introdotto sul palco da Claudio Baglioni, dopo quello realizzato in omaggio al maestro Luis Bacalov, il primo di una lunga serie di omaggi che questo Festival renderà a grandi icone della musica italiana.

Secondo estratto dal 40° album di Morandi dal titolo d’amore d’autore, Una vita che ti aspetto è stata scritta da Paradiso su richiesta del cantautore di Monghidoro proprio per questo disco, che contiene canzoni firmate da giovani autori della musica italiana.

Elegantissimo per la sua prima volta a Sanremo, Paradiso è apparso sulla seconda strofa, lasciando a Morandi la prima parte della performance. Duetto riuscito, con grande soddisfazione di entrambi, nonostante l’evidente emozione del leader dei Thegiornalisti: “Mamma guardami, sono tra Baglioni e Morandi” ha poi scherzato ad esibizione conclusa (in video dal minuto 02:50:00).

E la partecipazione a Sanremo ha fatto buon gioco a Paradiso, che ha potuto ricordare sul palco più importante d’Italia l’apertura delle prevendite dei biglietti del nuovo Love Tour dei Thegiornalisti su Spotify: a partire dal 7 febbraio, sulla piattaforma streaming sono disponibili per l’acquisto i ticket per le nuove date nei palazzetti al via da ottobre 2018.