Ufficiale il video di Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro con la regia di Michele Placido

Video di Non mi avete fatto niente di Ermal Meta di Ermal Meta e Fabrizio Moro con un regista speciale e il tema del terrorismo.

video di non mi avete fatto niente di ermal meta e fabrizio moro

INTERAZIONI: 112

Il video di Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro è finalmente ufficiale. Al centro di una grossa polemica per un presunto plagio, i due artisti hanno rilasciato la clip ufficiale del brano girata da Michele Placido e Arnaldo Catinari.

Nel video ufficiale dedicato al brano, alcune delle immagini più forti degli ultimi anni, tristemente caratterizzati dalla piaga del terrorismo. Con questo brano, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno infatti voluto esorcizzare la paura con un brano ritmato destinato a rimanere ben impresso nella mente.

La canzone è stata giudicata positivamente già dal primo ascolto da parte dei giornalisti, che sono sembrati concordi nel ritenerlo come il brano vincitore dell’edizione del Festival di Sanremo condotta da Claudio Baglioni.

Quest’ascesa al successo sembra però destinata a essere offuscata dall’ombra del plagio, che in molti hanno supposto dopo averla confrontata con il brano Silenzio, che porta proprio la firma di Andrea Febo.

In realtà, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno già avuto modo dichiarare di essere a conoscenza della parte già edita del brano, che ricorre nel ritornello. Non sussiste quindi alcuna violazione del regolamento, per cui Non mi avete fatto niente rimane in gara fino alla finale.

La grande regia di questo video era già stata annunciata alla vigilia dell’uscita della clip, ma ancora attendeva di essere confermata ufficialmente. Non mi avete fatto niente si avvale quindi della grande professionalità di Michele Placido, affiancato da quella di Arnaldo Catinari.

Il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro è stato presentato durante la prima serata del Festival di Sanremo 2018 ed è replicata nella seconda, quella nella quale sono solo 10 i Big a esibirsi sul palco del Teatro Ariston. Di seguito, il video ufficiale di Non mi avete fatto niente, votata positivamente da parte della giuria demoscopica che l’ha collocata nella parte alta della classifica parziale.