Orario e diretta del Festival di Sanremo 2018: streaming e replica seconda serata il 7 febbraio

Utili dritte per non perdersi l'attesissima seconda serata di Sanremo. Scopriamo come non perdersi nemmeno un minuto questa sera

diretta del Festival di Sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Iniziata la 68esima edizione della rassegna canora più importante in Italia, condotta quest’anno dal trio Claudio Baglioni, anche direttore artistico della kermesse, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ed in questi minuti tutti si chiedono come seguire la diretta del Festival di Sanremo 2018 in occasione della seconda serata. Quest’anno la musica è al centro dell’intero show ed infatti tutti i venti big arriveranno alla serata di sabato, con il format gara lasciato un po’ più in secondo piano. Senza dubbio varranno i voti di tutte le cinque serate per decretare il vincitore di Sanremo 2018, ma è stata abolita l’eliminazione nelle serate precedenti alla finale.

Al momento questa formula sembra aver premiato Claudio Baglioni, visti gli ascolti record della prima serata con 11 milioni e 603 mila telespettatori, arrivando al 52,1% di share e superando gli ascolti della prima serata dello scorso anno con Carlo Conti e Maria De Filippi. Sicuramente l’ospitata di Fiorello, vero mattatore della serata, ha aiutato non poco lo show a decollare, con duetti divertenti e gag che hanno animato il pubblico in sala ed i telespettatori collegati da casa su Raiuno. Torniamo però alla diretta del Festival di Sanremo 2018.

A tal proposito per chi non può seguire il Festival di Sanremo dalla tv di casa, ci si può affidare allo streaming di RayPlay. L’applicazione ufficiale della Rai è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e nell’App Store e permette non solo di guardare le varie dirette, ma poter anche rivedere le puntate o i momenti della serata più significativi, come ad esempio l’esibizione dei vari big in gara o le interviste ai vari cantanti con insomma contenuti speciali.

Per seguire quindi il Festival di Sanremo da dispositivi mobile, smartphone, tablet, basta scaricare l’applicazione RayPlay e cliccare sulla voce diretta streaming. Per chi invece dispone di un semplice pc per guardare la 68esima edizione del Festival di Sanremo deve andare sul sito raiplay.it ed anche in questo caso cliccare sulla diretta streaming. La pagina web si mostra insomma come l’applicazione, consentendo l’accesso alla replica o alla diretta del Festival di Sanremo 2018. Tutto è assolutamente semplice ed intuitivo, in pochi click si potrà avere a disposizione tutto ciò che riguarda il mondo di Sanremo 2018.