L’ironia di Lorenzo Baglioni a Sanremo 2018 con Il congiuntivo: video della prima esibizione all’Ariston

Lorenzo Baglioni debutta sul palco dell'Ariston con l'ironia de Il congiuntivo.


INTERAZIONI: 134

Lorenzo Baglioni a Sanremo 2018 si è esibito nel corso della serata di mercoledì 7 febbraio, dedicata in apertura alla gara delle Nuove Proposte.

Primo a salire sul palco, Lorenzo Baglioni ha debuttato sul palco dell’Ariston con tutta la freschezza e spontaneità che lo caratterizzano.

Il congiuntivo di Lorenzo Baglioni a Sanremo 2018 è una canzone dal tono irriverente e dalla vena ironica, ed è stata scritta insieme al fratello del cantante. Il brano è una lectio divertente sulla modalità di utilizzo del congiuntivo, di cui spesso si abusa o, al contrario, non si usa correttamente. La canzone nasce proprio dal consueto utilizzo sbagliato del modo verbale, temuto da una grande fetta di italiani.

Lorenzo Baglioni è anche un docente di matematica, ma è noto al pubblico più giovane sul web, dove spopola per i suoi video spiritosi, ma che contengono sempre un pizzico di ironia.

A seguito del Festival di Sanremo, Lorenzo Baglioni rilascerà un album di inediti, atteso sul mercato venerdì 16 febbraio per Sony Music Italy. Il titolo dell’album è Bella, Prof!, primo disco di debutto del cantante-professore, e conterrà dodici tracce tra cui Il congiuntivo.

Ma le sorprese non finiscono qui: presto potremo assistere ai primi concerti di Lorenzo Baglioni in giro per l’Italia, per presentare il suo originalissimo progetto discografico. Il cantante delle Nuove Proposte sarà all’Obihall di Firenze il prossimo 21 marzo, al Cinema Don Bosco di Chioggia il 22 marzo, mentre il 28 marzo si esibirà al Teatro Nuovo di Milano.

Tutti i biglietti per i live di Lorenzo Baglioni sono disponibili online in prevendita, sul sito di Ticketone per quanto riguarda gli eventi di Milano e Firenze. Per il concerto di Chioggia, i biglietti sono in vendita sul sito di Viva Ticket.

Il video dell’esibizione di Lorenzo Baglioni a Sanremo 2018.

Lorenzo Baglioni a Sarà Sanremo con Il Congiuntivo per un posto in finale: video e testo