Il giorno più bello per Honor 8: annuncio e date ufficiali sull’aggiornamento Oreo

Arriva un annuncio sorprendente da parte del produttore asiatico. Ecco tutte le informazioni condivise in queste ore

Honor 8

INTERAZIONI: 10

Dovremmo essere giunti una volta per tutte al termine della lunga telenovela che ha coinvolto uno smartphone come il cosiddetto Honor 8. Sto parlando del rilascio dell’aggiornamento Android Oreo, giudicato a più riprese “improbabile” anche da noi di OptiMagazine alla luce di alcune alcune dichiarazioni ufficiali da parte di esponenti di questo produttore. Oggi 7 febbraio, però, siamo giunti effettivamente al “punto di non ritorno”, in quanto gli sviluppatori non potranno più negare questo importante step evolutivo allo smartphone dal punto di vista software.

Certo, il fatto che Honor 8 fosse in lista per ricevere l’aggiornamento EMUI 8.0, come riportato nei giorni scorsi, rappresentava di suo un’apertura non di poco conto per lo smartphone, ma la conferma ufficiale sulla compatibilità con Android Oreo resta una sorpresa assoluta. Resta da capire quali siano state le motivazioni che abbiano indotto il produttore asiatico a fare un passo indietro rispetto ad alcune uscite pubblicate registrate non molto tempo fa.

La bella notizia, come riportato da frandroid, è giunta in occasione del lancio in Europa del cosiddetto Honor 9 Lite, con alcuni dettagli anche sulla data di uscita per il pacchetto software. L’appuntamento con l’aggiornamento Android Oreo per questo device, infatti, è previsto tra aprile e giugno, vale a dire nel Q2. Insomma, a questo punto non possiamo fare altro che attendere la prossima mossa da parte del team.

Inutile girarci troppo intorno, il sorprendente annuncio per Honor 8 alimenta le speranze anche dei vari Huawei P9 che sono stato commercializzati nel nostro periodo. Se da un lato l’azienda cinese finora sia stata piuttosto chiara sotto questo punto di vista, si farebbe davvero fatica a capire per quale motivo lo stesso Honor 8 potrà fare questo passo, mentre prodotti dalla scheda tecnica uguale o superiore no. Ci saranno ancora sorprese sul fronte dell’aggiornamento Android Oreo? Diteci che ne pensate.