Flop Destiny 2, sempre meno giocatori nelle Prove dei Nove, che succede?

Bungie sta sbagliando con Destiny 2? Molti giocatori hanno perso la pazienza.

Destiny 2

INTERAZIONI: 50

Destiny 2 arranca, mai così pochi giocatori attivi, pare si sia toccato il minimo storico. Pare che la community passi più tempo sui forum e Facebook a lamentarsi che giocare effettivamente al gioco. Perché sta succedendo tutto questo? Non è di certo un segreto dire che Destiny 2 è un gioco che soffre di diversi problemi. Gli ultimi dati risalgono a qualche giorno fa  riguardo le Prove dei Nove, l’evento multiplayer competitivo endgame. Attiva solo nei weekend, prevede PvP 4 contro 4 a eliminazione.

Su Reddit si legge che hanno giocato alle Prove dei Nove meno di 95mila utenti su PS4 e addirittura meno di 10mila su PC. Ovviamente parliamo solo dei giocatori connessi a questo tipo di evento, altri giocavano ad altre modalità PvP o PvE. La differenza sta col primo capitolo: a 4 mesi dal lancio Destiny 2 vede 100mila giocatori nelle Prove dei Nove, mentre 4 mesi dopo il lancio de Il Re dei Corrotti su Destiny 1 (quarta espansione) c’erano 450mila giocatori nelle Prove di Osiride sempre su PS4.

Va bene che non esistevano Fortnite, PUBG o altri Battle Royale, ma è chiaro di come l’utenza si stia annoiando presto dai contenuti offerti da Destiny 2, ma soprattutto sul supporto da parte degli sviluppatori. A tutt’oggi il gioco ha ben il 25% di giocatori in meno rispetto a Destiny 1, se poi vediamo i numeri PC risultano in qualche modo imbarazzanti. Gli utenti nei forum già parlano di un eventuale Destiny 3, in moltissimi sono arrabbiati e sconfortati pensando che Destiny 2 sia davvero un progetto fallimentare e che Bungie lo abbandonerà presto.

Noi non crediamo, a meno che il numero dei giocatori cali drasticamente, che Destiny 2 sarà abbandonato, ma siam consapevoli che ha ancora bisogno di fix importanti. Come andrà lo sa soltanto  Bungie, nel frattempo si aspetta maggio per il secondo DLC, magari cambierà le carte in tavola offrendo nuovi contenuti interessanti.

Parlatene nella community su Facebook!