Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018 con Adesso (video), decisi ad uscire dalla zona rossa

Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018 sono pronti a convincere la Sala Stampa con il loro inedito.


INTERAZIONI: 83

Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018 hanno presentato ieri sera il loro inedito Adesso, accompagnati sul palco da diversi musicisti. La performance del cantautore di Aosta e del trombettista siciliano infatti è stata ulteriormente impreziosita dal contributo di alcuni strumentisti, sul palco insieme ai due big e all’orchestra, diretta da Vincenzo Presta.

Diodato ha composto un brano che vuole essere un vero e proprio incoraggiamento a cogliere l’attimo. Troppo spesso infatti, soprattutto i giovani e i giovanissimi, si lasciano distrarre dalle tecnologie e dalla realtà virtuale, che distoglie dalle meraviglie del mondo “offline”.

La collaborazione tra i due artisti ha dato vita a un testo di grande intelligenza e profondità, ma purtroppo non ha incontrato il favore della giuria demoscopica, che li ha attualmente relegati nella parte bassa della classifica, etichettandoli con il colore rosso. Grande entusiasmo invece dalla Sala Stampa, che stasera potrebbe capovolgere il risultato, rimescolando le sorti di questo interessante inedito.

Fortunatamente il meccanismo della gara di quest’anno, voluto da Claudio Baglioni, impedisce l’eliminazione prima dell’ultima puntata, di modo da permettere a tutti i brani proposti di avere la stessa visibilità e la stessa possibilità di fare breccia nel cuore di pubblico e giurati.

Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018 sono tra i pochissimi big a non avere in programma uscite discografiche imminenti, ma la canzone sanremese, nata da questo felice connubio, sarà sicuramente inclusa nelle pubblicazioni future.

I due artisti si riposeranno domani sera, prima di tornare a calcare il palco del Festival della Canzone Italiana insieme a Ghemon durante la penultima puntata della kermesse. Potrà il rapper di Avellino dare quel quid in più al brano da poter decretare il suo definitivo “fuori pericolo” dalla parte bassa della classifica? Quello che è certo è che in un Festival in cui si sta osando poco la presenza dell’unico rapper invitato nella città dei fiori non passerà sicuramente inosservata.

Il video di Diodato e Roy Paci a Sanremo 2018 sarà disponibile a breve qui.

La prima esibizione di Diodato e Roy Paci a Sanremo può essere rivista qui, mentre a questo link è disponibile il testo di Adesso.