Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti a Sanremo 2018 con Gianni Morandi per Una vita che ti sogno: “Canto? Non so”

L'esordio di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti a Sanremo 2018 con Gianni Morandi per cui ha scritto il singolo Una vita che ti sogno

Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti a Sanremo 2018 con Gianni Morandi

INTERAZIONI: 81

Cosa farà Tommaso paradiso dei Thegiornalisti a Sanremo 2018 con Gianni Morandi? Il primo passaggio all’Ariston è la consacrazione definitiva per il cantautore romano, la cui popolarità è letteralmente esplosa lo scorso anno grazie all’album Completamente Sold Out che ha portato la band ad esibirsi per la prima volta al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Milano lo scorso maggio con due grandi concerti live.

Un successo tale, quello riscosso con l’album pubblicato nel ottobre 2016 su etichetta Carosello Records grazie all’enorme riscontro radiofonico di brani come Completamente e Sold out ma anche della hit estiva Riccione, che si era parlato dei Thegiornalisti come papabili Big in gara alla 68a edizione del Festival nel toto-nomi alla vigilia dell’annuncio dei partecipanti. Poi la sorpresa: Tommaso Paradiso sarà sul palco insieme a Gianni Morandi, ospite della prima puntata di Sanremo 2018 in onda martedì 6 febbraio su Rai1.

L’indiscrezione è stata confermata nella conferenza stampa che ha preceduto la serata inaugurale del Festival: Tommaso Paradiso accompagna sul palco dell’Ariston Gianni Morandi, per il quale ha scritto il brano Una Vita che ti sogno, secondo estratto dal suo 40esimo album di inediti D’amore d’autore. E ovviamente lo canteranno insieme.

Morandi aveva invitato il giovane collega a duettare con un video sui social: “Tommaso, cosa fai qui a Sanremo? Cantala anche tu con me, dai“, aveva chiesto l’eterno ragazzo di Monghidoro all’autore del suo ultimo singolo, ottenendo in risposta un serafico “vedremo“.

Ancora oggi, a poche ore dalla prima puntata di Sanremo 2018, Tommaso Paradiso su Instagram prova a confondere le acque (“Canto? Non so“), ma il duetto sul palco dell’Ariston è praticamente una certezza.