Sprint fotocamera con porting Google Camera: tutte le versioni disponibili

Una bella novità per il progetto dedicato al porting della Google Camera: il portale con tutte le versioni


INTERAZIONI: 7

Il progetto della Google Camera è sempre vivo e molto seguito sul forum di XDA. Particolarmente attivo è il membro Arnova8G2, cui si deve una buona mole del lavoro fin qui svolto. Il porting si mostra parecchio ricco, vista l’integrazione di molte delle caratteristiche implementate da Google, quali l’HDR+ e le motion photos.

Il porting specifico interviene sui file RAW, cosa che permette, per voler rendere al meglio l’idea, l’esecuzione dell’HDR+ in forma nativa, e non sul file jpeg compresso. Tra l’altro per il funzionamento regolare non occorre siano stati ottenuti i permessi di root, ulteriore cosa che gioca a vantaggio del porting. Non è la prima volta che l’iniziativa legata alla Google Camera balza agli onori della cronaca: questa volta la chicca vera e propria consiste nella pubblicazione di un portale dedicato, contenitivo delle varie versioni del porting.

Quanto al supporto, sappiamo che alcuni device equipaggiati con chipset Snapdragon non hanno evidenziato difficoltà nel funzionamento, tra cui i seguenti:

“Oneplus 3/3T, OnePlus 5/5T, LG G6, LG V20/V30, Xiaomi Mi5S/6, Essential PH-1”.

Ogni versione è accompagnata da una sorta di manuale con dentro le impostazioni consigliate per un buona fruizione del porting. Le varie release fanno riferimento a definite famiglie di device: quelle che fanno capo ad Arnova8G2 sono per lo più generali, a differenza delle versioni implementate da cstark27 e SkulShady, rivolte rispettivamente agli smartphone di casa LG e Xiaomi.

La lista, che ad un occhio poco esperto potrebbe sembrare molto confusionaria, non è da prendere alla lettera, nel senso che, se il vostro device dovesse mancare all’appello, non significa necessariamente non possa funzionare con la Google Camera. L’unica cosa da fare è provare l’installazione a bordo del proprio esemplare per vedere personalmente se funziona oppure no. Del resto, tentare non vi costerà nulla, ne avrete tutto da guadagnare.