Pronte le chiamate di gruppo con Whatsapp: in cantiere un aggiornamento cruciale

Grosse novità in vista per la popolare app di messaggistica, stando ai rumors di oggi 6 febbraio

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Potrebbe arrivare a stretto giro un aggiornamento estremamente importante dedicato a Whatsapp. Questa volta non si parla di problemi segnalati dagli utenti, come visto pochi giorni fa a proposito delle notifiche relative al pubblico iPhone, quanto di una funzione inizialmente disponibile su Android che potrebbe fare effettivamente la differenza. Mi riferisco alla questione delle chiamate di gruppo, visto che a breve l’opzione potrebbe consentire una migliore interazione tra le persone.

A darci notizie in anteprima è stato anche in questo caso WABetaInfo, il quale ha cercato di fornirci una succulenta anticipazione sulla beta Whatsapp per Android più interessante degli ultimi mesi. Come confermato su Twitter, sarebbe in fase di lavorazione la versione 2.18.39, incentrata appunto sulla volontà di rendere i gruppi un luogo più interattivo. Andando più nello specifico, l’aggiornamento di Whatsapp consentirà a tutti di effettuare delle chiamate dirette contemporaneamente a quattro contatti. Non si tratta di una cosa da poco nella storia recente dell’app.

Al momento è impossibile prevedere quando l’aggiornamento contenente questo atteso plus sarà effettivamente disponibile per il pubblico, ma dal tweet di WABetaInfo è possibile prevedere che il rilascio avverrà in prima istanza per chi dispone di un modello Android e poi in secondo momento per il pubblico iPhone. Sulla carta potrebbe anche essere questione di settimane, ma molto dipenderà dall’esito dei test interni che verranno portati avanti dagli sviluppatori in questi giorni.

Restate pertanto sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire in tempo reale quali saranno i prossimi sviluppi di Whatsapp, perché come avrete intuito dalle indiscrezioni che vi ho riportato oggi sono in programma grossi cambiamenti per l’app durante il 2018, a partire dall’aggiornamento con cui le cose potrebbero cambiare in modo significativo per chi è solito utilizzare i gruppi per interagire.