L’importanza dei legami secondo Noemi al Festival di Sanremo 2018: video in Non smettere mai di cercarmi

Noemi al Festival di Sanremo 2018 presenta la sua "equazione d'amore" con Non smettere mai di cercarmi: il video dell'esibizione durante la prima serata.


INTERAZIONI: 244

A distanza di due anni dall’ultima partecipazione, Noemi ci riprova e torna in gara al Festival di Sanremo con il brano Non smettere mai di cercarmi presentato per la prima volta, questa sera, sul palco della prestigiosa kermesse canora.

Il brano, scritto dalla stessa cantautrice romana in collaborazione con Massimiliano Pelan, Diego Calvetti e Fabio De Martino, anticipa il nuovo progetto discografico dal titolo La Luna, la cui uscita è programmata per venerdì 9 febbraio su etichetta Sony Music.

Non smettere mai di cercarmi è una canzone che, come ha raccontato la stessa Veronica Scopelliti nelle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, rappresenta una sorta di grido nei confronti di coloro che abbiamo amato e con i quali abbiamo condiviso qualcosa. Una canzone “dedicata a tutte le persone che, al giorno d’oggi, riescono ancora a sentirsi legati a qualcuno” perché “anche se gli amori finiscono può succedere che ciò che accade a ciascuno dei due continui ad influenzare l’altro”.

Con il secondo singolo tratto dal suo nuovo album, Noemi ha scelto di affrontare con maggiore consapevolezza questo Festival di Sanremo 2018 presentando al pubblico un brano semplice, dalle tonalità pop, che l’artista romana considera in qualche modo legato alla sua Sono solo parole, successo che la stessa cantautrice aveva presentato nel 2012 in occasione della sua seconda partecipazione alla competizione canora.

Nella serata dei duetti, Noemi salirà sul palco della competizione canora in compagnia di una grande amica e collega come Paola Turci, con la quale si esibirà sulle note del suo brano in una speciale versione a due voci.

Anticipato dal singolo Autunno, già pubblicato lo scorso settembre, il nuovo album di inediti dell’artista romana – La Luna – verrà presentato dal vivo in occasione di due appuntamenti imperdibili: il 29 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano e il 30 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
I biglietti per i primi due concerti di Noemi sono già disponibili su TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.

Non smettere mai di cercarmi di Noemi a Sanremo 2018, testo del brano che anticipa La Luna