Foto e video del red carpet di Sanremo 2018 con Nina Zilli in versione diva e la mascotte Ondina

red carpet di sanremo 2018

INTERAZIONI: 7

Il red carpet di Sanremo 2018 ha aperto ufficialmente la nuova edizione del Festival guidata da Claudio Baglioni. Avviata in tardo pomeriggio e a forte rischio svolgimento per le condizioni meteo avverse, la passerella dei Big ha raccolto sorrisi e fuori programma che sono diventati un habituée ormai da anni.

Se nel 2016 Morgan si presentò con lo skateboard, fino a testimoniare una rocambolesca caduta senza conseguenze, quest’anno è stata la cagnolina di Ornella Vanoni a conquistare gli obiettivi, così com’era accaduto in occasione del servizio fotografico per Sorrisi e Canzoni TV. Solo un anno fa, l’artista aveva manifestato il suo dolore per la perdita di Why, un barboncino che ha preceduto Ondina, già star di questo Festival.

In una passerella a prevalenza maschile, è sicuramente la classe di Nina Zilli a spiccare tra tutti. Fasciata in un abito nero, l’artista piacentina ha sfilato di fronte all’Ariston sotto la tradizionale pioggia di coriandoli che caratterizza ogni red carpet, nel quale i protagonisti sono anche i fiori di Sanremo.

Tra le quote rosa, oltre a Ornella Vanoni e Nina Zilli, anche Noemi e Annalisa che invece hanno optato per un look più casual. Le donne hanno quindi lasciato ampio spazio ai maschietti, che in quest’edizione si presentano in percentuale decisamente maggiore.

La prima serata del Festival di Sanremo 2018, con la prima conduzione di Claudio Baglioni, si svolgerà a partire dal 6 febbraio con la partecipazione di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che ha scelto per accompagnarlo in questa grande avventura. Come già annunciato, per la prima è attesa anche la presenza di Fiorello che vorrebbe assumere il ruolo di scalda pubblico in luogo di quello di ospite, come invece è richiesto dal direttore artistico. Ancora in forse la partecipazione di Laura Pausini, colpita da laringite acuta.