Diretta Festival di Sanremo 2018 su RaiPlay in streaming: come vedere prima serata live e in replica il 6 febbraio

Da computer, da smartphone Android e iPhone. tutti i modi per non perdersi la prima serata della kermesse canora con al timone Claudio Baglioni.

Sanremo 2018

INTERAZIONI: 20

Siamo ad un passo dal via della diretta del Festival di Sanremo 2018: in streaming su RaiPlay sarà possibile per tutti presenziare alla kermesse canora italiana più amata in assoluto. Il tutto a partire dalle 20:45  per una prima puntata del 6 febbraio di questa edizione che si preannuncia davvero rivoluzionaria.

Sagrestano del rito musicale, come si è definito molto spesso, il direttore artistico e presentatore Claudio Baglioni ha portato con se molti cambiamenti come le mancate eliminazioni con la gara in corso, canzoni mediamente più lunghe (oltre i 3 minuti) e ospiti internazionali che omaggeranno la nostra tradizione. Tutti ingredienti insomma che, sulla carta, dovrebbero partorire un buon festival.

La diretta streaming della prima serata di Sanremo 2018 avrà il via poco prima delle nove dunque su RaiPlay, naturalmente come in TV. Per seguire la serata on line con un computer, ecco che il live della prima rete RAI sarà disponibile a questo collegamento via browser web. Chi non usa da tempo il servizio pubblico potrebbe restare alquanto stupito dal fatto che, a differenza che in passato, per visualizzare il video, bisognerà effettuare una registrazione al sito o in alternativa utilizzare il proprio account social Facebook e Twitter.

Oltre che da computer ed in ogni caso da browser, la diretta streaming del Festival di Sanremo 2018 potrà essere  vista anche grazie alle relative applicazioni del servizio disponibili su iTunes per iPhone e iPad e sul Play Store per smartphone Android. Anche in quest’ultimo caso bisognerà necessariamente registrarsi con username e password personali per non perdersi neanche un’esibizione della prima puntata dell’edizione di quest’anno.

In ultima battuta, ecco che nelle ore immediatamente successive alla prima puntata di questo Festival di Sanremo 2018, sarà possibile assistere alla relativa replica, sempre con il servizio RaiPlay. Sul web e via app, ecco che basterà accedere alla sezione Guida TV, selezionare naturalmente Rai 1 e poi la fascia serale in cui è andata in onda la gara sonora. Buon Sanremo a tutti i nostri lettori dunque, live o anche in replica!