Problemi notifiche WhatsApp per le chiamate e messaggi vocali: l’ultimo aggiornamento su iPhone risolve?

Gli sviluppatori risolvono alcune anomalie ma non in maniera completa. Ecco cosa cambia con l'ultima versione dell'app disponibile su App Store.

aggiornamento WhatsApp

INTERAZIONI: 17

In queste ore un nuovo aggiornamento WhatsApp giunge con lo scopo di risolvere diversi problemi: quelli relativi alle mancate notifiche delle chiamate ricevute all’interno dell’applicazione di messaggistica e pure quelli che fino a questo momento affliggeva le note vocali registrate dai singoli utenti in chat singole e di gruppo.

Direttamente sull’App Store, ci viene segnalato che l’ultimo aggiornamento WhatsApp è quello 2.18.21 e nelle note ufficiali di rilascio si parla esclusivamente di bug fix ma non meglio specificati. Grazie al noto leaker @WABetaInfo sappiamo invece su quale tipologia di errori sono andati a lavorare proprio gli sviluppatori. I primi problemi, quelli di certo più fastidiosi, riguardano l’assenza delle notifiche dell’app che segnalano la ricezione di una chiamata. Sebbene la versione odierna avrebbe dovuto mettere fine all’anomalia, sempre il noto informatore ci fa sapere che non tutto è risolto. Nel caso si riceva una telefonata di chi possiede un iPhone ancora su firmware iOS 10 (anche nei suoi update minori), l’alert continuerà a non ripresentarsi.

Altro problema per WhatsApp, questa volta invece risolto in tutto e per tutto, è quello riguardante le note vocali ricevute e anche inviate. Gli sviluppatori hanno lavorato all’errore che non rendeva possibile ascoltarle in background su iPhone ma ora l’update 2.18.20 supera questo importante limite, pure fastidioso nell’utilizzo quotidiano della nota applicazione di messaggistica.

WhatsApp per iOS e dunque per iPhone ma pure per smartphone con sistema operativo Android (un po’ meno per quelli con a bordo il “morente” Windows Phone) è in continua evoluzione. La prossima rivoluzione che si attende, pure raccontata spesso sulle nostre pagine, riguarda l’introduzione degli adesivi, o meglio sticker, in perfetto stile Facebook. La novità potrebbe giungere nelle prossime settimane per fare di nuovo la differenza in chat singole o si gruppo, in base alle proprie esigenze.