Nuove scadenze per il Samsung Galaxy S8 ed il rilascio dell’aggiornamento Oreo il 5 febbraio

Potrebbe esserci un leggero ritardo per il top di gamma 2017. Stavolta si sbilancia direttamente SamMobile

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 8

Ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere attorno al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8 o di un Galaxy S8 Plus, considerando il fatto che dal produttore coreano al momento non sono ancora giunte informazioni in grado di fare chiarezza sotto questo punto di vista. In molti si sarebbero aspettati una svolta nello scorcio iniziale di febbraio, ma a quanto pare dovremo avere ancora un po’ di pazienza.

Tutto nasce da una recente indiscrezione riportata da SamMobile, anche se è giusto premettere che la questione debba essere circoscritta al Nord Africa. In ogni caso, secondo i feedback ottenuti da una specifica divisione del produttore asiatico, la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo a bordo dello stesso Samsung Galaxy S8 dovrebbe scattare non prima dello scorcio finale di novembre. Così fosse, dovremmo attendere un po’ di più rispetto a quanto osservato con Android Nougat per il Samsung Galaxy S7 circa un anno fa.

In quel caso, infatti, trascorsero circa due settimane dalla chiusura definitiva del programma beta alle prime segnalazioni di coloro che hanno toccato con mano la notifica per procedere via OTA all’installazione dell’aggiornamento “completo ed ufficiale”. Vi ricordiamo che già nel weekend erano emerse voci secondo cui i vari Samsung Galaxy S8 e Note 8 avrebbero fatto questo step solo con la patch di febbraio, ma è chiaro che tutti avrebbero voluto anticipare il termine emerso in queste ore.

Va poi aggiunto che sarà necessario attendere qualche altra settimana prima che l’aggiornamento Android Oreo sia disponibile per tutti i Samsung Galaxy S8 distribuiti sul mercato, compreso quello italiano. Insomma, armatevi di pazienza, perché dovremo per forza di cose attendere  ancora prima di poter fare un passo così importante anche qui in Italia. Che idea vi sete fatti a tal proposito?