Marco Palvetti in In Punta di Piedi è Vincenzo: l’altro volto di Salvatore Conte di Gomorra

Salvatore Conte torna a vivere in In Punta di Piedi con Marco Palvetti e il suo Vincenzo, come sarà la sua vita adesso?


INTERAZIONI: 17

Marco Palvetti in In Punta di Piedi presterà il volto a quello che a tutti gli effetti possiamo definire l’altro volto di Salvatore Conte di Gomorra. Anche nella serie Sky, l’attore è stato un boss, uno dei più crudi ma anche quello più umano e che, addirittura, aveva perso la testa per Nina, trans di Gomorra.

Oggi Marco Palvetti in In Punta di Piedi torna a vestire i panni di un boss che, questa volta, è anche marito e padre di una bambina di 11 anni, Angela, la stessa che lui vorrà rinchiudere in casa per tenerla al sicuro dopo il suo volta faccia ai Peluso, la famiglia di cui faceva parte.

Vincenzo è il marito di Nunzia e padre di Angela, un uomo piccolo ma dalle grandi ambizioni, un camorrista di medio livello che spera di fare il grande salto rinunciando alla famiglia di cui faceva parte per passare sulla sponda opposta mettendo così a repentaglio la vita della moglie che ama con tutto sé stesso.

Costretto a darsi alla latitanza, Vincenzo perde il controllo della sua vita e della sua famiglia e tenta di riguadagnarlo imponendo
a Nunzia ed Angela di non uscire più di casa e costringendo la figlia a rinunciare al suo più grande sogno, quello di diventare ballerina di danza classica.

Dentro di sé Vincenzo sa che le lezioni di Lorenza sono doppiamente “pericolose”, perché la donna insegna alle allieve a pensare con la propria testa mostrando loro che è possibile una vita dicendo no alla violenza e alle paure su cui si basa la camorra.

Lo stesso Vinzenzo sarà costretto ad affrontare la moglie cercando di frenare la presa di posizione della moglie ma non potrà niente né contro di lei e né contro la determinazione della loro bambina.