I 20 Big del Festival di Sanremo 2018 sul Red Carpet il 5 febbraio: tutti i dettagli dell’ingresso all’Ariston

Tutti i Big del Festival di Sanremo 2018 sul Red Carpet davanti al Teatro Ariston: tutti i dettagli del grande ingresso prima del debutto.

big sul red carpet del festival di sanremo 2018

INTERAZIONI: 11

I Big del Festival di Sanremo 2018 sul Red Carpet prima del debutto sul palco del Teatro Ariston. La tradizionale passerella, che vedrà sfilare i protagonisti a partire dalle 20, vedrà avvicendarsi i venti Campioni scelti da Claudio Baglioni per la prima edizione sotto la sua guida.

Archiviata la conferenza stampa di presentazione dell’evento, i protagonisti si preparano quindi per il trionfale ingresso nel quale – solitamente – non mancano dei gustosi fuori programma che confermano come la kermesse sia un evento di caratura popolare ormai da decenni. La sfilata sulla passerella rossa che arriva fino al Corso Matteotti sarà trasmessa in attacco alla prima puntata del Festival in onda il 6 febbraio.

A causa delle condizioni meteo avverse, la sfilata sul red carpet è stata in forse fino all’ultimo momento, con l’orario ufficiale che attendeva ancora di essere dichiarato. L’allestimento della passerella è terminato nei giorni scorsi, quindi si attende unicamente la presenza degli artisti in gara che sfileranno per l’ingresso in Teatro.

La prima puntata delle kermesse sarà trasmessa il 6 febbraio, con la conduzione straordinaria di Claudio Baglioni. Per la sua prima avventura, l’artista ha scelto di farsi affiancare da Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Con lui, anche una serie di ospiti con i quali condurrà gli omaggi ad alcuni dei grandi della musica italiana, tra cui anche Umberto Bindi per il quale ha chiamato a raccolta Gino Paoli e Danilo Rea.

Stringati gli ospiti internazionali, con l’unica conferma di Sting e Shaggy con James Taylor in duetto con Giorgia, ma la vera protagonista del Festival di Sanremo rimane comunque la musica. Quello che sarà il Festival di Sanremo di Claudio Baglioni sarà rivelato il 6 febbraio per la prima del Festival, in onda su Rai1 a partire dalle 20,35. Le serate saranno seguite dal DopoFestival con la conduzione di Edoardo Leo, Rocco Tanica, Sabrina Impacciatore e Carolina Di Domenico.