Cast e personaggi di In Punta di Piedi: Cristiana Dell’Anna e Marco Palvetti in una storia di riscatto

Bianca Guaccero e Cristiana Dell'Anna due donne forti e combattive pronta a mettersi contro la mafia in In punta di piedi: tutti i dettagli sul cast


INTERAZIONI: 10

Da Gomorra ad una storia di rinascita e di lotta alla mafia, Cristiana Dell’Anna e Marco Palvetti fanno il salto dall’altra parte della barricata (o quasi) e li troviamo in cast e personaggi di In Punta di Piedi, il film tv in onda oggi, 5 febbraio, su Rai1. Una storia vera e per questo ancora più sconvolgente e travolgente.

Una donna analfabeta pronta a tutto per aiutare la figlia ad uscire da una pozzanghera in cui sarebbe annegata e tutto in nome di una passione, di un grande amore per la danza.

Luca Barbarareschi ha firmato la produzione del film mentre Alessandro D’Alatri ha fatto lo stesso con la regia di questo film tv che porterà sullo schermo una storia di sicuro successo così come è stata la carriera della piccola Angela, giovane protagonista di In Punta di Piedi.

Sarà Giorgia Agata a prestare il volto alla 11enne Angela, figlia di un camorrista, sveglia, viziata ma con un grande sogno: diventare una ballerina classica. Lei a la sua famiglia vivono a Secondigliano e suo padre è Vincenzo (interpretato proprio da Marco Palvetti), capo piazza dei Peluso che decide di tradire il suo clan e passare dal lato opposto non prima di aver “sacrificato” uno dei suoi ex colleghi.

Tutto questo mette a rischio anche la vita di Angela e la madre costrette a vivere rinchiuse in casa per evitare di finire nel mirino di uno dei Peluso.

Nunzia non ci sta e non ha intenzione di costringere la figlia a rinunciare alla sua scuola di ballo e così la traveste e la fa uscire di notte per seguire le lezioni di nascosto con l’aiuto di Lorenza (Bianca Guaccero), la sua insegnante di ballo, che trova il modo di farle continuare le lezioni. Angela avrà modo di fuggire dalle atrocità e dalle brutture cui sembrava destinata e a lanciarsi in una brillante carriera lontana dalla violenza della camorra, e a diventare una famosa étoile.

Nel cast e personaggi di In Punta di Piedi troveremo anche Lucia, interpretata da Elena Foresta, Marcel con il volto di Frédéric Moulin, Anna Ammirati sarà Rita Casagrande, Pippo Cangiano vestirà i panni di Santino, Raffaele Vassallo quello di O’ Maresciallo, Antonio De Matteo sarà Capitan Piciello, Peppe Miale Achille Casagrande e, infine, Luigi Iacuzio sarà Gaetano A ‘Nguenta.