Tentativo di rapimento di Lana Del Rey prima di un suo concerto in Florida: arrestato un uomo di 43 anni

Voleva rapire Lana Del Rey durante il suo concerto: fermato e arrestato un quarantatreenne.

rapimento di Lana Del Rey

INTERAZIONI: 7

Sventato dalla polizia il tentativo di rapimento di Lana Del Rey. Tra la notte di venerdì 2 e sabato 3 febbraio, la polizia di Orlando ha fermato ed arrestato un quarantatreenne che voleva rapire la nota cantante statunitense.

In pericolo la sicurezza di Lana Del Rey, che si trovava nella cittadina per un evento live facente parte del suo tour internazionale L.A. To The Moon.

Attimi di paura quelli della notte scorsa in Florida, quando un uomo di 43 anni è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di un’arma a poca distanza dall’Amway Center, luogo in cui Lana Del Rey ha tenuto un concerto la sera di venerdì 2 febbraio.

L’uomo aveva da giorni pianificato il rapimento di Lana Del Rey, lanciando diversi post sui social network che hanno subito allarmato la polizia. L’uomo, Michael Hunt, ha pubblicato sul profilo ufficiale Facebook della cantante diverse frasi sospette, come “Voglio vedere la mia regina venerdì, e da quel giorno in avanti le nostre decisioni saranno una cosa sola” “Venerdì me ne andrò per incontrare mia moglie, che sarà in città per un concerto, e dopo probabilmente non mi vedrete più”.

I messaggi pubblicati da Michael Hunt sulla pagina ufficiale di Lana Del Rey hanno attivato immediatamente gli organi di polizia, che sono riusciti a rintracciare l’uomo nella notte scorsa tra Hughey Avenue e Central Boulevard. All’interno della sua macchina, sono stati trovati un coltello e un biglietto per l’ingresso al concerto di Lana Del Rey. 

La polizia ha così sventato il tentativo di rapimento di Lana Del Rey e ha scortato Hunt alla prigione di Orange County Jail ad Orlando. Su decisione del giudice a cui è stato affidato il caso, Hunt non ha potuto beneficiare del rilascio su cauzione, che è stato accusato di stalking. Le accuse contro di lui sono di “stalking con minaccia credibile e tentativo il rapimento con un’arma”.

Il concerto di Lana Del rey non è stato annullato, né ha subito variazioni: la cantautrice, infatti, si è esibita regolarmente all’Amway Center. A seguito dell’accaduto, la polizia di Orlando ha fatto ricorso a misure di sicurezze intensificate in ogni zona della città in cui sono in programma eventi e spettacoli.