Avvistato aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8: in uscita con patch febbraio?

Ad un passo da Oreo, la distribuzione in USA con patch di sicurezza di febbraio è realtà.

Oreo

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento Oreo per il Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Note 8 potrebbe essere davvero ad un passo. Oltreoceano si sta verificando quello che in molti europei e naturalmente italiani attendono da settimane: comr ci segnala l’autorevole sito XDA-Developers, ecco che per  le varianti dei tre top di gamma con il processore Snapdragon sono stati appena avvistati degli screen che attestano degli esemplari proprio con a bordo Andfroid 8.0. A quando dunquie il rilascio finale.

Come è noto a tutti o quasi, negli Stati Uniti vengono commercializzati degli esemplari delle ammiraglie con processore Qualcomm Snapdragon e non Exynos come avviene invece in Italia e nel resto del vecchio continente. Tuttavia, il passo in avanti al via negli USA, proprio perché il primo in assoluito per i tre device di punta è più che mai degno di nota. Gli screen della schermata di informazioni del telefono condivisi su XDA-Developers segnalano proprio la presenza di Oreo su entrambi i dispositivi e contemporaneamente della patch di sicurezza del mese di febbraio. I due rilasci potrebbero dunque andare a braccetto e presentarsi insieme all’appuntamento con i numerosissimi possessori di ognuno dei tre smartphone.

Se per il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus non c’era alcun dubbio sul fatto che Oreo dovesse giungere nell’immediato, grazie alla chiusura della fase beta di sperimentazione del firmware, la buona notizia odierna colpisce soprattutto il Samsung Galaxy Note 8, visto che per quest’ultimo phablet il produttore asiatico non ha previsto alcun test su campo e per questo motivo si temeva in un ritardo del rilascio.

Data la buona novella in arrivo daglii USA, è lecito sperare in un aggiornamento dei Samsung Galaxy S8 e dei Note 8 con patch di febbraio nei prossimi giorni o al massimo settimane? Le aspettative vanno tutte in questa direzione, dovremo solo attendere la prossima e speriamo repentina comunicazione dell’azienda sudcoreana.