Buone notizie per Honor 8 con l’aggiornamento B401: tutte le novità del 3 febbraio

Arrivano le prime conferme sulla disponibilità di una patch molto attesa in Italia. In cosa consiste il firmware B401?

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Fine settimana con novità abbastanza inaspettate per il pubblico che ha deciso di acquistare un Honor 8. Proprio in queste ore, infatti, stiamo assistendo finalmente alla distribuzione dell’aggiornamento B401 per gli utenti che hanno puntato sullo smarthpone lanciato sul mercato un anno e mezzo fa. Dopo l’apparizione online delle informazioni preliminari riguardanti questo pacchetto software, come vi abbiamo mostrato nei primissimi giorni del nuovo anno, oggi 3 febbraio tocca fare i conti con lo step successivo.

Al momento gli screenshot apparsi in Rete da coloro che hanno ricevuto l’apposita notifica per procedere al download via OTA mettono in mostra informazioni piuttosto risicate sul pacchetto software. Sostanzialmente, il nuovo aggiornamento B401 dovrebbe portare con sé solo la patch per la sicurezza a gennaio, anche se come sempre avviene in situazioni simili non possiamo escludere a priori novità extra riportate dal pubblico nel corso della prossima settimana. Insomma, i feedback dell’utenza in circostanze simili sono indispensabili.

Staremo a vedere dunque se alcuni piccoli malfunzionamenti segnalati qua è là nelle ultime settimane verranno gestiti attraverso l’aggiornamento in distribuzione via OTA nello scorcio iniziale del 2018 per Honor 8. Va detto che sul fronte batteria al momento le lamentele sono piuttosto circoscritte, a differenza di quanto avviene con buona parte degli smartphone che hanno superato l’anno di vita, mentre su XDA Developer si guarda già avanti da alcune ore a questa parte.

Proprio questa mattina, infatti, è stata segnalata la presenza dell’aggiornamento B402 su Firmware Finder per tutti coloro che hanno scelto un Honor 8, ma il mio consiglio è di andare per gradi, provando in primis gli eventuali punti di forza e di debolezza del nuovo aggiornamento B401. Se avete già ricevuto la notifica e avete fatto qualche test sul campo non esitate a commentare l’articolo di oggi dedicato allo smartphone.