Annunciati altri 2 ospiti del Festival di Sanremo 2018, attesi all’Ariston per un omaggio ad Umberto Bindi

Anche Gino Paoli e Danilo Rea sul palco del 68° Festival di Sanremo.

Sanremo 2018 biglietti gratis

INTERAZIONI: 9

Sono stati annunciati dall’agenzia Ansa altri due ospiti del Festival di Sanremo 2018. Tra gli artisti italiani, attesi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo tra il 6 e il 10 febbraio, sono attesi anche Gino Paoli e Danilo Rea, stando a quanto comunicato nelle scorse ore.

L’annuncio dell’Ansa è arrivato nella serata di ieri e conferma la presenza di Gino Paoli e Danilo Rea al 68° Festival della Canzone Italiana guidato dal direttore artistico e cantautore italiano Claudio Baglioni.

“Gino Paoli e Danilo Rea al Festival di Sanremo. Secondo quanto apprende l’ANSA, il cantautore e il pianista, che ha più volte accompagnato anche Baglioni, dovrebbero esibirsi insieme sul palco del teatro Ariston. Uno dei brani previsti in scaletta è ‘Il nostro concerto’, in omaggio a Umberto Bindi, canzone cara sia a Baglioni che a Paoli che la hanno incisa e riproposta anche dal vivo. La celebrazione della grande canzone d’autore si conferma così uno dei fili conduttori del primo festival targato Claudio Baglioni”.

Stando a quanto comunicato da Ansa, i due artisti dovrebbero esibirsi insieme al Festival della Canzone Italiana presentando alcuni brani tra i quali Il nostro concerto, omaggio a Umberto Bindi, una delle canzoni molto care a Gino Paoli ma anche al direttore artistico Claudio Baglioni.

Si continuerebbe, quindi, a rendere omaggio alla grande canzoni d’autore italiana anche attraverso la partecipazione di Gino Paoli e Danilo Rea che sul palco potrebbero essere affiancati nella loro performance proprio da Claudio Baglioni.

Si attendono conferme da parte dell’ufficio stampa Rai che dovrebbe annunciare presto anche il giorno della presenza della coppia a Sanremo. Al momento è noto che gli ospiti della prima serata di martedì 6 febbraio saranno Laura Pausini e Fiorello, attesi nel giorno in cui ascolteremo per la prima volta le 20 canzoni dei Campioni in gara.

Per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo a continuare a seguirci.