The CW ordina il reboot di Roswell: dopo quello di Streghe, un’altra polemica?

Dopo quello di Streghe, arriva il via libera per il reboot di Roswell: i fan sono pronti a protestare anche su questa nuova rivisitazione?


INTERAZIONI: 56

Al via la produzione per il reboot di Roswell: nelle ultime ore, The CW ha ordinato il pilot per una serie ambientata nella famosa località ufologa. La notizia arriva a una manciata di giorni dall’annuncio del già contestato reboot di Streghe.

Contro quest’ultimo si sono scagliate le attrici che parteciparono allo show, Holly Marie Combs e Shannen Doherty, le quali hanno accusato il network sia per la sinossi, giudicata “offensiva”, sia per la rivisitazione di un classico televisivo che andrebbe a sconvolgere il prodotto originale. Ad occuparsi del reboot di Roswell Carina Adly MacKenzie, sceneggiatrice di The Originals, che sarà anche produttrice esecutiva.

Come per il nuovo Streghe, anche il reboot di Roswell sarà un prodotto completamente diverso: addio agli alieni Max, Isabel e Michael e agli umani Liz, Maria e Kyle. Le tematiche verteranno sull’immigrazione per una storia più attuale, che probabilmente farà storcere il naso agli storici fan del teen drama.

Al momento, la nuova serie non ha un nome, e The CW la indica come “Untitled Roswell Project”, ma il canale americano ha fornito una descrizione più accurata della trama:

Dopo esser tornata riluttante dal suo viaggio turistico nella sua città natale di Roswell, New Mexico, la figlia di immigranti irregolari, scopre una scioccante verità sul suo primo amore adolescenziale, diventato ora ufficiale di polizia: è un alieno, che per tutta la vita ha nascosto le sue abilità sovrannaturali. Mentre i due si ritrovano, lei protegge il suo segreto, e nel contempo iniziano a indagare sulle sue origini. Tuttavia, quando un violento attacco e un insabbiamento governativo di vecchia data indicano una maggior presenza aliena sulla Terra, la politica della paura e dell’odio minacciano di esporlo e di distruggere il loro rapporto sempre più profondo.

Tra i produttori esecutivi della serie anche Kevin Kelly Brown, che ricoprì lo stesso ruolo nello show originale. Il reboot di Roswell si baserà, ancora una volta, sulla serie di romanzi per ragazzi scritti da Melinda Metz e intitolati Roswell High.