In arrivo la serie Metropolis, il prequel di Superman firmato dagli autori di Gotham (foto)

Al via la serie Metropolois, il prequel di Superman che racconterà la città prima dell'avvento dell'Uomo d'Acciaio.


INTERAZIONI: 7

Dopo Gotham, che racconta la città dell’universo DC prima dell’avvento di Batman, è la volta della serie Metropolis, il prequel di Superman. Il nuovo adattamento fumettistico non avrà nulla a che fare con il supereroe, né con il suo alter ego Clark Kent (almeno per il momento).

La serie Metropolis si concentrerà infatti su Lois Lane e il genio del crimine Lex Luthor, impegnati a indagare sui casi impossibili, ai limiti delle capacità umane. Vedremo la loro interazione prima dell’arrivo dell’Uomo d’Acciaio. Il drama supereroistico verrà distribuito sulla piattaforma streaming DC Digital Service, interamente dedicata ai prodotti della casa di Superman e Batman, che Warner Bros. ha intenzione di lanciare sul mercato a breve.

La produzione entrerà nel vivo entro la fine dell’anno, con un debutto previsto nell’arco del 2019. La prima stagione si comporrà di 13 episodi. Gli autori e produttori esecutivi di Gotham, John Stephens e Danny Cannon, si occuperanno del progetto, con Stephens alla scrittura del pilot e Cannon alla regia.

Il servizio digitale di DC ha debuttato lo scorso anno, con in cantiere altre serie basate sui fumetti da lanciare. Sulla stessa piattaforma di streaming andranno in onda Titans, serie live action che segue le vicende di Robin e dei Teen Titans, e le serie animate Harley Quinn e Young Justice: Outsiders. La serie Metropolis non è l’unico prequel di Superman. Su SyFy c’è infatti Krypton, che debutterà a marzo negli Stati Uniti. Lo show è ambientato sul celebre pianeta prima che venisse distrutto. Protagonisti sono i nonni dell’Uomo d’Acciaio.

Intanto è stato rilasciato online un teaser art di Metropolis, dove si può osservare il Daily Planet, la fantomatica testata giornalistica immaginaria dove lavora Lois Lane e, successivamente, Clark Kent. I casting non sono ancora iniziati, quindi al momento non si conoscono i nomi degli attori che vestiranno i panni di Lois Lane e Lex Luthor.