Dettagli tempi Oreo su Samsung Galaxy S8, Note 8 e A8 ufficiali: Bixby in italiano un miraggio

Nota informativa ufficiale sul sito Samsung. Cosa ci dice in più sulla tempistica di rilascio di Android 8.0 e dell'assistente vocale nel nostro paese.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus a Oreo è un tema caldissimo, come pure quello dell’altro top di gamma Note 8. Per loro ci si aspetta un rilascio imminente, ma le attese riguardano anche device come il Galaxy A8 tra i più diffusi commercialmente in questo momento. Ebbene, su ciascuno di questi esemplari giungono notizie più precise attraverso il forum Community di Samsung, con un post pubblicato solo un paio di ore fa anche  per la divisione italiana.

Intanto c’è da dire che  con Oreo su Samsung Galaxy S8 e affini arriverà anche la  Samsung Experience 9.0 che è andata proprio a braccetto con lo sviluppo di Android 8.0. Come è giusto che sia e come pure già dettagliato nella giornata di ieri, ecco che l’adeguamento software riguarderà per primi proprio i Galaxy S8 e S8 Plus già raggiunti dal programma beta  in paesi come UK, Francia, Spagna, Germania e Polonia. Come raccontato sempre anche ieri, gli italiani, rispetto a questo primo rilascio in anteprima, dovranno attendere solo un giorno in più.

Insieme con il Samsung Galaxy S8, l’aggiornamento Oreo sarà garantito anche sul Samsung Galaxy Note 8; come è giusto che sia il rilascio dovrà essere almeno appaiato, visto che il phablet è addirittura più recente dell’ammiraglia 2017, essendo stato lanciato solo la scorsa estate. Ancora, a gran sorpresa, sempre nel form Samsung, si fa riferimento anche ad un altro device, un po’ meno costoso ma commercialmente abbastanza diffuso, ossia il Galaxy A8. Anche quest’ultimo smartphone, ancor prima di ex ammiraglie come il Galaxy S7, dovrebbe ricevere nell’immediato futuro Oreo.

Ma con l’aggiornamento Oreo e la Samsung Experience 9.0,  su Samsung  Galaxy S8 e colleghi, c’è speranza di vedere Bixby in italiano presto implementato? Nella nota odierna del forum di supporto, ecco che si afferma esplicitamente come un update, anche se di così interessante entità, non porta con se anche l’implementazione di una nuova lingua. Per l’assistente vocale ancora siamo in alto mare dunque, per stessa ammissione del brand.