Testo de Il coraggio di ogni giorno di Enzo Avitabile con Peppe Servillo a Sanremo 2018 per lanciare un messaggio di speranza

Il coraggio di ogni giorno è il titolo del brano di Enzo Avitabile e Peppe Servillo, in gara tra i Big al Festival di Sanremo.

Il coraggio di ogni giorno di Enzo Avitabile con Peppe Servillo

INTERAZIONI: 10

Il coraggio di ogni giorno di Enzo Avitabile con Peppe Servillo è una delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2018.

A una settimana esatta dall’inizio del Festival, come da tradizione sono stati pubblicati sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni i testi dei brani in gara a Sanremo. Enzo Avitabile parteciperà nei Big insieme al musicista Peppe Servillo, ed insieme porteranno sul palco un brano scritto dallo stesso Avitabile e Pacifico, dal titolo Il coraggio di ogni giorno. 

Il coraggio di ogni giorno di Enzo Avitabile con Peppe Servillo a Sanremo 2018 è un brano dedicato a tutte le persone che quotidianamente affrontano le difficoltà che la vita pone davanti, dal lavoro alle malattie, dalla guerra alle ingiustizie. La canzone rappresenta una profonda riflessione sullo stato di salute dell’Italia e dei suoi abitanti.

Come dichiarato da Avitabile nel corso di una conferenza stampa in vista di Sanremo, Il coraggio di ogni giorno è dedicata “a coloro che si svegliano la mattina e affrontano la vita, e con un unico stipendio cercano di portare avanti una famiglia”. 

I due artisti, dunque, porteranno sul palco del Teatro Ariston un inno alla vita ed un messaggio d’importanza sociale. L’obiettivo dei due performer, infatti, è proprio quello di lanciare un messaggio di speranza per coloro che sono considerati più deboli, ma che in realtà sono i veri eroi di ogni giorno.

Nel corso della serata dedicata ai duetti (venerdì 9 febbraio), Enzo Avitabile e Peppe Servillo si esibiranno insieme agli Avion Travel e al musicista Daby Touré. 

A seguito del Festival di Sanremo, Enzo Avitabile pubblicherà un nuovo album. Pelle Differente è il titolo del disco che uscirà il 9 febbraio, a distanza di due anni dall’ultimo progetto discografico. In Pelle Differente è contenuta una raccolta di ben 28 canzoni che fanno parte del repertorio di Avitabile, dal 1982 ad oggi.

TESTO di Il coraggio di ogni giorno di Enzo Avitabile con Peppe Servillo.

Scrivo la mia vita
Tracce sulle pietre
Ed ho gli stessi occhi
di Scampia
Accetto il mio dolore
È il prezzo da pagare
Per stringerti le mani
Stringimi le mani
Io no
Io non mi sono mai
Sentito così vivo
Non domandarmi
Come mai
Così
Così lontano e
Vicino al mondo
Al suo coraggio
Il coraggio di ogni giorno
Questa è la mia storia
Anni come pietre
Che scorrono veloci
Nel mio sangue rapido
Terra scura e fertile
Stella mia stella sempre
Sposa e sorella coprimi
Di nuvole e trapunte di sogni
Io no
Io non mi sono mai
Sentito così vivo
Non domandarmi
Come mai
Così
Così lontano e
Vicino al mondo
Al suo coraggio
Il coraggio di ogni giorno
Lauda lu mare e tienete a terra
Luce fa juorno ‘e sera
Lauda lu mare e tienete a terra
Luce fa juorno ‘e sera