Riesplode la bufala Burundanga: tutto sulla lettera di Raffaele Rizzo della Guardia di Finanza

Sta circolando in queste ore un fantomatico messaggio che crea allarmismo e disinformazione. Ecco come stanno le cose

Bufala Burundanga

INTERAZIONI: 233

Torna un altro classico intramontabile in queste ore nelle solite catene o all’interno di messaggi massivi, visto che oggi 27 gennaio non posso non portare alla vostra attenzione la cosiddetta bufala burundanga, con relativo coinvolgimento non solo della Guardia di Finanza, ma anche del fantomatico Brigadiere chiamato Raffaele Rizzo. Cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta, per individuare la non veridicità del messaggio in questione.

Si tratta di una catena che ha cominciato a girare via email, ma che successivamente come sempre avviene in questi casi ha preso piede anche sui social. In cosa consiste la bufala burundanga? Si tratta di una falsa comunicazione della Guardia di Finanza, come accennato con la firma del mai esistito Brigadiere Raffaele Rizzo, con cui si denuncia la diffusione di un nuovo tipo di droga. Sarebbe infatti sufficiente l’esposizione ad un semplice bigliettino da visita per essere esposti alla minaccia, con i malintenzionati del caso pronti a stordirci in modo disarmante.

Andando nello specifico, il messaggio riporta il caso di una signora che, ferma ad una stazione di servizio, avrebbe accettato proprio il biglietto da visita di un uomo. Successivamente, una volta ripresa la marcia in auto, si sarebbe accorta di essere seguita da un auto, con relativo stato confusionale originato proprio dal suddetto biglietto. Solo lo stop presso un’altra stazione di servizio, richiamando l’attenzione di altre persone, avrebbe evitato il peggio. Ebbene, sul bigliettino ci sarebbe stata appunto la burundanga.

Il connubio tra una bufala e le Forze dell’Ordine non rappresenta certo un’anomalia, ma nella maggior parte dei casi una situazione simile ci porta soprattutto a denunciare eventuali pericoli, come emerso lo scorso fine settimana sulle nostre pagine. Fate dunque attenzione alla nuova bufala burundanga, perché nessuno messaggio del Brigadiere Raffaele Rizzo della Guardia di Finanza ha mai visto la luce.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!