Ancora niente Oreo sul Samsung Galaxy Note 8, ma solo l’aggiornamento di gennaio

Non è ancora arrivato il momento di Oreo per il Samsung Galaxy Note 8, che deve accontentarsi dell'aggiornamento di gennaio

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 7

Non è arrivato ancora il momento per il Samsung Galaxy Note 8 di fare il grande passo in direzione di Oreo, anche se sul fronte aggiornamento il dispositivo sembra difendersi piuttosto bene, visto il rilascio della patch di gennaio nell’ambito di alcune unità sbrandizzate, per la precisione quelli francesi e polacchi, in antecedenza equipaggiati con il firmware N950FXXU2BQKG, lo stesso messo a disposizione per gli utenti italiani e recanti la patch di dicembre.

Si tratta di un pacchetto chiaramente basato su Android 7.1.1 Nougat, e dal peso complessivo di 700 MB, anche se nel changelog viene indicato come unico e solo cambiamento l’introduzione della patch aggiornata al 1 gennaio, che ricordiamo apportare ben 109 fix di vulnerabilità emerse dal rilascio della precedente versione.

Ecco i dettagli:

PDA: N950FXXU3BRA2
MODEM: N950FXXU3BRA2
CSC: N950FOXM2BRA1
Data Build: 8 gennaio 2018
Data Security Patch: 1 gennaio 2018
Versione OS: Android 7.1.1 Nougat

La situazione al momento è la seguente, ma ciò non toglie che lo sviluppo dell’aggiornamento Oreo stia andando avanti per il Samsung Galaxy Note 8 (ricordiamo che il relativo team ha dato il via al processo già nella prima parte di dicembre). Darvi una tempistica precisa sarebbe per noi e per qualsiasi organo di stampa assolutamente impossibile: bisognerà attendere una qualche indicazione, non si può ipotizzare un timing dal nulla, lo diciamo soprattutto per una questione di trasparenza e correttezza nei confronti di chi ci legge.

Ricordiamo comunque che la versione biscottata dell’OS mobile di Google non ha fatto la propria comparsa in alcun mercato per quel che riguarda il Samsung Galaxy Note 8, e che quindi potrebbe volerci un po’ più del previsto per vederlo finalmente arrivare a ruota libera, anche nel territorio italiano.

Armiamoci della dovuta pazienza, ed attendiamo l’evolversi della questione, augurandoci di poter noi intervenire per potervi fornire ulteriori delucidazioni sul caso.